home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.721 visualizzazioni ]
09/01/2015 8.40.20 - Articolo letto 1118 volte

Pallavolo Matera: Fuori dalla Final Four di Coppa Italia

Pallavolo Matera vs Corigliano Pallavolo Matera vs Corigliano
Media voti: Pallavolo Matera: Fuori dalla Final Four di Coppa Italia - Voti: 0
Capitan Suglia e compagni contro il Caffè Aiello Corigliano non riescono a ripetere la prestazione convincente di campionato, quando nella settima giornata di andata si imposero sui calabresi al Palasassi per 3 a 0.
Matera Sono apparsi molto tristi i ragazzi di coach Mastrangelo al termine della gara giocata contro Corigliano. Tanto l’amaro in bocca per non essere riusciti ad accedere alla Final Four di Coppa Italia prevista a Chieti i prossimi 7 e 8 febbraio. I biancoblù dopo un inizio di match non molto convincente, hanno lottato a denti stretti fino alla fine ma non sono riusciti a imporsi sulla formazione calabrese che reduce anche da 5 successi consecutivi in campionato e con il fattore campo a proprio favore non ha faticato più di tanto ad aggiudicarsi la partita. E così ripercorrendo la cronaca della gara, la formazione di casa sin dalle prime battute di gioco ha spinto subito il piede sull’acceleratore sfoderando nel primo set un 43% in attacco e 8 muri punto. Il primo parziale terminato a 13 per la Domar Matera evidenzia una formazione deconcentrata e senza mordente che si vede piegata da una Caffè Aiello molto aggressiva e che sul 19-12 è costretta a rinunciare anche all'opposto Banderò per una lieve distorsione. Il secondo set parte decisamente meglio per i ragazzi di coach Mastrangelo che salgono in cattedra con gli attacchi vincenti di Luis Fernando e Matteo Zamagni. Il Caffè Aiello Corigliano, subisce la manovra materana anche per l’assenza del suo opposto titolare Banderò nel frattempo sostituito  dall'australiano Walker. Il set termina a favore della Domar Matera con il punteggio di 25 a 23. Nel terzo set il match ripassa nelle mani dei calabresi con Hrazdira a fare la differenza e gli attacchi vincenti dell’opposto Banderò nel frattempo recuperato dal lieve infortunio. A nulla servono gli attacchi vincenti di Matej Cernic, Luis Fernando e Matteo Zamagni, il set è vinto dai ragazzi di coach Ricci con il punteggio di 25 a 18. Il quarto set parte in equilibrio, la Domar Matera cerca di risalire in cattedra e si porta per due volte in vantaggio, ma è il solito Banderò a fermare il tentativo di fuga dei materani che nonostante il pari 23 nel finale di set, vengono sconfitti dai calabresi con il punteggio di 26 a 24. Ora per la formazione di coach Mastrangelo bisogna dimenticare in fretta la trasferta di Corigliano e rituffarsi con la giusta concentrazione nel proseguo del campionato.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi