home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.305 visualizzazioni ]
24/12/2014 10.35.20 - Articolo letto 7440 volte

Basilicata: freddo e neve a quote basse tra il 26-27 Dicembre

Neve a Matera - 07 febbraio 2012 (foto SassiLand) Neve a Matera - 07 febbraio 2012 (foto SassiLand)
Media voti: Basilicata: freddo e neve a quote basse tra il 26-27 Dicembre - Voti: 0
Guarini: “Tempo discreto e asciutto fino a Natale; peggiora da Santo Stefano con brusco calo termico e prime nevicate della stagione”
Basilicata “Ci sono poche novità fino a Natale con qualche annuvolamento sulla Basilicata tirrenica, più sole altrove, specie sullo Ionio” - a confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Alex Guarini, che spiega- “Nelle prossime ore, aria umida in quota in arrivo dall'Atlantico riuscirà ancora ad innescare la formazione di una nuvolosità sparsa, specie sul potentino, ma senza fenomeni degni di nota nemmeno sui rilievi montuosi. Si rinnoverà invece la fase di stabilità e bel tempo prevalente sul materano, specie metapontino.
 
Maltempo da Santo Stefano con temperature in sensibile diminuzione. “Tra Venerdì 26 e Sabato 27 Dicembre – prosegue l'esperto – Aria fredda in discesa dall'Europa settentrionale darà vita ad una circolazione di bassa pressione sul Meridione d'Italia. Nuvolosità in aumento specie nella seconda parte di Venerdì con rovesci sparsi che assumeranno carattere nevoso sull'Appennino inizialmente dai 1200-1400 metri. Ma nelle ore successive, entro il mattino di Sabato, i fiocchi di neve si presenteranno anche in collina, dai 400-500 metri sul potentino fino ai 500-600 metri del materano”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi