home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.355 visualizzazioni ]
22/12/2014 15.37.51 - Articolo letto 1988 volte

Pallavolo Matera: : Il cuore non basta per la conquista del quarto successo consecutivo

Pallavolo Matera vs Castellana Grotte Pallavolo Matera vs Castellana Grotte
Media voti: Pallavolo Matera: : Il cuore non basta per la conquista del quarto successo consecutivo  - Voti: 0
Da Castellana Grotte gli uomini di coach Mastrangelo tornano a mani vuote nonostante tanta buona volontà.
Matera E’ terminato con il risultato di 3 set a 1 per la formazione di coach Vincenzo Fanizza il derby appulo-lucano disputatosi ieri al PalaGrotte di Castellana. La Domar Matera è uscita così senza alcun punto dalla cittadina delle Grotte, nonostante il pronostico della vigilia dava per favoriti gli uomini di coach Vincenzo Mastrangelo. Nel ripercorrere in sintesi il match, per i lucani  il fattore determinante venuto a mancare nei momenti clou della partita è stato sicuramente la concentrazione. A capitan Suglia e compagni non è bastata la determinazione messa in campo come sempre nei precedenti incontri. Se poi ai cali di concentrazione chiaramente evidenziati  in casa Domar Matera si aggiungono le scintille scatenate in campo ad opera di alcuni atleti di casa e scaturite in seguito ad alcune decisioni arbitrali, si comprende allora come la gara abbia avuto un epilogo negativo per la formazione biancoblu. E così analizzando i quattro set giocati, a parte la vittoria con grande scarto del secondo in cui la Materdominivolley.it ha totalizzato solo 16 punti, la Domar Matera ha perso gli altri tre set rispettivamente a 21, 20 e 15. Quindi al di la del quarto set in cui tutto è girato nel verso sbagliato negli altri frangenti della gara la formazione lucana ha mostrato impegno e determinazione portandosi addirittura in diversi casi in vantaggio sulla formazione di casa. Alla fine, dopo tre risultati utili consecutivi, la sconfitta rimediata in terra pugliese ci può stare se però una volta analizzati i fattori che l’hanno determinata si provveda subito a porre rimedio tenendo sempre presente  il grande valore del collettivo che la formazione di coach Mastrangelo possiede. Ora dopo la pausa del lunedì, a partire da domani i riflettori saranno puntati sull’ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale UnipolSai di serie A2, prevista per venerdì 26 dicembre quando i biancoblu riceveranno al Palasassi la formazione dell’Alessano. Intanto la società Pallavolo Matera rende noto che ha presentato il dossier di candidatura ad ospitare la Final Four di Coppa Italia di serie A2 di pallavolo maschile in programma per il 7 e l’8 febbraio prossimi. Oltre alla società del Presidente Gaudiano, per l’importante evento si è candidata anche l’Ortona. Ora le due società attendono la decisioni della Lega Pallavolo che nelle prossime ore si pronuncerà  solo dopo aver valutato le documentazioni pervenute.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi