home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.488.819 visualizzazioni ]
22/12/2014 13.13.00 - Articolo letto 1769 volte

CAMERA DI COMMERCIO: DIMOSTRARE IL NECESSARIO SENSO DI RESPONSABILITA'

Accordo tra Equitalia Sud e Confindustria Basilicata Accordo tra Equitalia Sud e Confindustria Basilicata
Media voti: CAMERA DI COMMERCIO: DIMOSTRARE IL NECESSARIO SENSO DI RESPONSABILITA' - Voti: 0
Michele Somma: “Guardare al bene delle imprese di Basilicata”
Basilicata “In un momento particolarmente delicato come quello attuale, le espressioni del mondo imprenditoriale sono chiamate ad assumere un atteggiamento responsabile e costruttivo, focalizzando l'attenzione verso obiettivi condivisi connessi allo sviluppo socioeconomico della Basilicata. Ciò è ancora più vero quando si valuta l'azione della Camera di Commercio, “casa delle imprese”, chiamata oggi ad assolvere un ruolo di profilo ancora più elevato in virtù del processo di regionalizzazione che l'attende. Potrà essere un percorso virtuoso se tutte – davvero tutte – le espressioni del mondo dell'impresa sapranno vivere responsabilmente il protagonismo a cui saranno chiamate, lasciando da parte note polemiche che echeggiano sulla stampa e che invece, in ossequio ai principi della democrazia, meritano di essere opportunamente dibattute nelle sedi appropriate”.
 
È quanto ha dichiarato Michele Somma, Presidente di Confindustria Basilicata, in merito alla nota dai toni critici diffusa alla stampa da Confapi Matera.
 
“Le legittime posizioni individuali – ha aggiunto Somma – non possono disconoscere il valore di un percorso virtuoso che in questi anni ha visto la Camera di Commercio di Matera impegnata in una quotidiana azione di promozione del territorio, dei suoi valori, delle sue imprese, delle sue potenzialità, avvalorate da un traguardo – quello di Matera 2019 – che appartiene all'intera Basilicata. Oggi ci tocca fare di più: immaginare un percorso comune, che valorizzi i punti di forza del sistema economico di Basilicata e che riduca gli elementi di debolezza. Perchè questo accada, occorre il prezioso contributo operativo e di idee di tutte le espressioni del mondo dell'impresa, evitando la tentazione del facile consenso mediatico, che si consuma come fuoco di paglia”.
 
“Sono certo – ha concluso Somma – che il 2015 sarà un anno importante per la Camera di Commercio di Basilicata, che dimostrerà la maturità di chi la abita e di chi ci lavora, per perseguire il bene delle imprese di questa regione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi