home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.057.771 visualizzazioni ]
19/12/2014 12.03.32 - Articolo letto 3316 volte

Ospedale di Tinchi: "DOPO I PROCLAMI TUTTO COME PRIMA"

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Ospedale di Tinchi: "DOPO I PROCLAMI TUTTO COME PRIMA" - Voti: 0
Il macchinario per la mmammografia resta inutilizzato e anche la moc
Tinchi (Pisticci) "Dopo la visita del presidente Pittella - si legge nella nota del comitato per l'ospedale di Tinchi, a firma di Domenico Giannace Pietro Taamburrano - a Tinchi, accompagnato da tutti i vertici dirigenti dell'ASM e alla presenza degli amministratori locali si sono visti solo gli interventi per la sistemazione degli ambulatori che, grazie alla mobilitazione del comitato in lotta ha impedito che venissero trasferiti a Policoro, Matera e Pisticci. Una sistemazione che, per la verità, dovrebbe rappresentare una soluzione temporanea, in attesa dei lavori di consolidamento strutturale e di adeguamento alle normative antisismiche.
Ma è come se i dirigenti dell'ASM avessero raggiunto un obbiettivo, placare le proteste a Tinchi e lasciare tutto come prima dedicandosi ad altro, senza minimamente interessarsi del funzionamento delle attività e delle criticità.
Le cose a Tinchi non vanno bene e per discutere appunto delle criticità il Comitato ha chiesto un incontro con il Direttore Generale F.F. che ha disertato il primo appuntamento concordato.
Avevamo avuto rassicurazioni che l'ASM si sarebbe attivata per fornire l'ambulatorio di chirurgia di poltrone adeguate, ma ancora non se ne sa nulla.
A Tinchi è arrivato da tempo il macchinario per effettuare la mammografia, ma resta inutilizzato mentre si continua a preferire la struttura mobile su camion attrezzato con costi di gran lunga superiori.
L'apparecchiatura per gli esami MOC viene utilizzata solo quattro giorni a settimana, ma solo per quattro esami al giorno quando se ne potrebbero fare 32 al giorno. Quindi solo 16 esami a settimana mentre di sabato il tecnico sta solo per il PTS, cioè per le cosiddette emergenze. Potrebbe fare esami normalmente e, in caso di emergenze, farle per il PTS. Quindi il sabato niente esami.
Non si sa nulla della realizzazione del nuovo reparto di Dialisi il cui bando era stato firmato dal Presidente Pittella a Tinchi a fine settembre. Non si sa nulla del progetto degli interventi da eseguire sul terzo piano. Di questo vogliamo discutere con il Direttore Generale nei prossimi giorni. Altrimenti andremo a Potenza a parlare di nuovo con il presidente della Regione."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi