home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.702 visualizzazioni ]
18/12/2014 12.59.12 - Articolo letto 2332 volte

Salerno - Potenza - Metaponto - Taranto: Latronico scrive a Ferrovie dello Stato

Da sinistra Cosimo Latronico e Matteo Colamussi. Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Da sinistra Cosimo Latronico e Matteo Colamussi. Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Salerno - Potenza - Metaponto - Taranto: Latronico scrive a Ferrovie dello Stato - Voti: 0
"Una tratta considerata vitale per una parte del Mezzogiorno ed in particolare per la Basilicata che oggi soffre un isolamento grandissimo"
Basilicata “Nell'ultima legge denominata ‘sblocca Italia’ abbiamo ottenuto l'inclusione tra le opere strategiche della tratta ferroviaria Salerno - Potenza -Metaponto -Taranto. Una tratta  considerata  vitale per una parte del Mezzogiorno ed in particolare per la Basilicata che oggi soffre un isolamento grandissimo con servizi ferroviari onestamente non all'altezza delle sfide che la nostra regione si accinge ad affrontare, non ultima la designazione della città di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Queste sfide si potranno trasformare in un’opportunità per l'intera regione se si sapranno per tempo costruire le condizioni di mobilità che connettano la Basilicata  ai nodi trasportistici di Bari  e di Salerno”. E’ il contenuto di una lettera inviata dall’on. Cosimo Latronico (FI) all’amministratore  delegato di  Ferrovie dello Stato. “In questo contesto – scrive il parlamentare lucano -  credo sia necessario dare tempestivamente attuazione all'indicazione programmatica contenuta nel comma 6 dell'articolo 3 dello ‘sblocca Italia’ dando corso ad un’azione di progettazione per l'ammodernamento della tratta ferroviaria Salerno – Potenza - Taranto. Al fine di svolgere una valutazione sulle possibilità di affrontare la presente  problematica le sarei grato se potesse fissare un incontro nei termini che vorrà definire”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi