home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.101.455 visualizzazioni ]
17/12/2014 19.37.02 - Articolo letto 2193 volte

Jonica, Nova Siri: Latronico segnala criticità sul nuovo assetto viario

Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand) Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand)
Media voti: Jonica, Nova Siri: Latronico segnala criticità sul nuovo assetto viario - Voti: 0
Lo fa con una nota inviata a Pietro Ciucci, presidente ANAS e a Francesco Caporaso, capo compartimento di Basilicata
Nova Siri In una nota inviata al presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, al capo compartimento di Basilicata, Francesco Caporaso,  il parlamentare di Forza Italia, Cosimo Latronico, ha segnalato la situazione e le criticità che si registrano sul nuovo assetto viario della statale ionica nei pressi della variante Nova Siri.  “In primo luogo c'è da verificare la funzionalità e la sicurezza della nuova uscita da Nova Siri marina verso Taranto per evitare interferenze con il regio tratturo, con l’ex 104 e con il traffico in entrata verso l'abitato di Nova Siri marina.  Per l'assenza di corsie di accumulo e di una rotatoria si determinano code di autoveicoli e condizioni di insicurezza che vanno  assolutamente risolte. L'altra questione segnalata,  sollecitata  tra l'altro da molti cittadini ed operatori economici, riguarda lo sbocco della strada complanare in direzione Policoro che attualmente risulterebbe a fondo cieco. La richiesta e' quella di far proseguire la complanare collegandola con lo svincolo dell'Enea di Trisaia di Rotondella. In questo modo  si darebbe  continuità all'arteria e si assicurerebbe un'alternativa al traffico in uscita da Nova Siri marina con un’attenzione per impianti di servizio (distributore ed officina meccaniche ) che troverebbero un parziale ristoro dopo lo spostamento del traffico dalla vecchia statale alla nuova. Da ultimo e' stata evidenziata  la necessità di completare tutte le opere connesse alla nuova statale  con gli opportuni raccordi (intero regio tratturo, sbocco viale Libertà) e la realizzazione dell'attraversamento sul torrente San Nicola per garantire la connessione della nuova viabilità con un importante comprensorio turistico ed alberghiero, tutte opere peraltro previste come condizione nell'approvazione del progetto da parte del Cipe”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi