home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.006.022 visualizzazioni ]
15/12/2014 10.34.56 - Articolo letto 3244 volte

Estorsore minorenne, Matera: Misura cautelare della “Permanenza in casa”

Maria Concetta Piccitto e Luisa Fasano Maria Concetta Piccitto e Luisa Fasano
Media voti: Estorsore minorenne, Matera: Misura cautelare della “Permanenza in casa” - Voti: 0
Notificata dalla Polizia l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Potenza
Matera Nel corso di una conferenza stampa tenuta in Questura all’inizio del mese di dicembre, fu diffusa la notizia di due pregiudicati arrestati dalla Polizia di Stato a seguito dell’estorsione perpetrata nei confronti di un ragazzino, ricattato per aver fumato uno spinello.
Era rimasta al vaglio dell’Autorità giudiziaria la posizione del minore di 15 anni che aveva preso parte attivamente al reato, responsabile anche di aver picchiato più volte la vittima.
Ora il Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare della Permanenza in casa, per rimanervi a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
L’ordinanza, con il divieto di comunicare con persone diverse da quelle che con il minore coabitano, è stato notificato all’interessato dal personale della Polizia di Stato della Questura di Matera.
La misura cautelare, si legge nell’ordinanza del Gip, appare idonea al caso di specie, poiché adatta ad impedire ulteriori condotte estorsive e minatorie, nonché proporzionata all’entità del fatto e alla sanzione irrogabile.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi