home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.547 visualizzazioni ]
12/12/2014 18.01.09 - Articolo letto 2223 volte

CASTELLUCCIO, CAMPUS UNIVERSITA' MATERA: GARANTIRE OCCUPAZIONE EDILI LUCANI

Università? Forse... (foto SassiLand) Università? Forse... (foto SassiLand)
Media voti: CASTELLUCCIO, CAMPUS UNIVERSITA' MATERA: GARANTIRE OCCUPAZIONE EDILI LUCANI - Voti: 0
"I lavoratori che arriveranno dalla Sicilia hanno le stesse competenze professionali dei nostri lavoratori disoccupati o in cassa integrazione"
Matera L’arrivo dalla Sicilia di operai edili nel cantiere di costruzione del Campus Universitario di Matera, come segnalato dai sindacati di categoria, ripropone il problema di garantire occupazione ai nostri lavoratori soprattutto se si tratta di opere pubbliche finanziate dalla Regione e/o con fondi statali e comunitari. Lo sostiene il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Castelluccio per il quale si sta ripetendo quanto accade da anni in Val d’Agri con l’impiego di lavoratori edili per conto delle imprese appaltatrici e subappaltatrici Eni provenienti da altre regioni e persino dall’estero.
Nel sottolineare che anche oggi in occasione dello sciopero generale di Cgil e Uil contro il Governo Renzi e per il lavoro i sindacati dei lavoratori edili hanno ricordato che in Basilicata nell’anno che sta per concludersi sono stati persi nel comparto delle costruzioni almeno 5mila posti di lavoro, il consigliere di Forza Italia sollecita un intervento del Presidente Pittella perché il Consorzio di imprese che si è aggiudicato l’appalto dei lavori del Campus Universitario di Matera sia convocato rapidamente e quanto meno fornisca spiegazioni. Da quanto si sa – continua Castelluccio – i lavoratori che arriveranno dalla Sicilia hanno le stesse competenze professionali dei nostri lavoratori disoccupati o in cassa integrazione. Non possiamo tollerare un’ulteriore penalizzazione in un settore attraversato da una gravissima crisi per le scarse opportunità di lavori pubblici e privati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi