home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.374.229 visualizzazioni ]
12/12/2014 17.43.08 - Articolo letto 1939 volte

Miolla su nomine ASI: "Si vuole continuare a mantenere certi privilegi"

Giuseppe Miolla Giuseppe Miolla
Media voti: Miolla su nomine ASI: "Si vuole continuare a mantenere certi privilegi" - Voti: 0
Nota del coordinatore del circolo cittadino di Matera di Sinistra Ecologia e Liberta’
Matera "Esprimo rammarico - si legge nella nota di Giuseppe Miolla, coordinatore del circolo cittadino di Matera di Sinistra Ecologia e Liberta’ - per le nomine degli Amministratori Unici  dei Consorzi per le aree di sviluppo industriale.
Evidentemente si vuole continuare a mantenere certi privilegi senza tenere conto del clima di cambiamento che ci sta chiedendo il Paese e non si comprendono e sono poco chiari i requisiti necessari per accedere a incarichi così fondamentali e strategici per il rilancio della nostra regione. 

L'attività dei Consorzi Asi deve essere spoliticizzata e affidata a manager dall'alto profilo tecnico,  al fine di scongiurare la ormai consolidata prassi della corsa alla poltrona, tipica di una vecchia politica che oggi non può più essere tollerata".
La crisi economica e sociale che stiamo vivendo  ci impone di compiere scelte di cambiamento in grado di eliminare quella distanza tra cittadini e una classe politica troppo arroccata su se stessa.
Il vento di novità che ormai non può più essere ignorato dalla politica, deve  tradursi in una scelta meritocratica che spazzi via ogni ipotesi di inciucio politico
Sono stati premiati ancora una volta i c.d. “trombati dalle elezioni” a discapito della ricerca di personalità dotate effettivamente di esperienza di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private o all'interno di società di capitali o di persone.
E questa sarebbe la nuova politica espressa dalla Giunta Pittella …lasciate che io esprima ogni dubbio in merito.
Infine, in questa vicenda, pur nel rispetto dei singoli designati a reggere le sorti dell'Asi personalmente non credo che né il territorio e né le "speranze" di crescita potranno arricchirsi di competenze manageriali tali da compensare le oggettive incapacità gestionali e programmatorie della politica industriale degli ultimi  anni."

Il coordinatore del circolo cittadino di Matera di Sinistra Ecologia e Liberta’
 
Giuseppe Miolla



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi