home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.659 visualizzazioni ]
11/12/2014 11.53.50 - Articolo letto 2222 volte

Bernalda: Individuato sito di rifiuti abbandonati

Carabinieri individuano sito di rifiuti abbandonati Carabinieri individuano sito di rifiuti abbandonati
Media voti: Bernalda: Individuato sito di rifiuti abbandonati - Voti: 0
Rinvenute tre carcasse di autovetture abbandonate, benché radiate dal P.R.A.
Bernalda I Carabinieri della Stazione di Bernalda hanno proceduto al monitoraggio del territorio comunale per contrastare la commissione di reati in materia ambientale di siti potenzialmente inquinati individuando un sito di rifiuti speciali, non pericolosi, abbandonati in quella via della Concordia in un terreno limitrofo al locale cimitero. L’attività si è concretizzata con l’esatta individuazione della particella del terreno per l’identificazione del proprietario del fondo agricolo. Tra i rifiuti sono state rinvenute tre carcasse di autovetture abbandonate, benché radiate dal P.R.A.  Gli intestatari dei veicoli sono stati sanzionati pecuniariamente al pagamento della somma di euro 600,00 per aver rottamato le predette autovetture mediante lo smaltimento non autorizzato. I rifiuti in questione occupavano un’area di circa 4.000 metri quadrati. Al  Sindaco di Bernalda è stata segnalata l’area in argomento per la successiva emissione di ordinanza di sgombero e di ripristino dello stato dei luoghi a carico del proprietario del terreno e dei citati mezzi.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi