home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.296.568 visualizzazioni ]
11/12/2014 11.41.38 - Articolo letto 1125 volte

Martedì scorso l'Assemblea dei Sindaci

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Martedì scorso l'Assemblea dei Sindaci - Voti: 0
Solidarietà ai componenti del circolo PD di Montescaglioso
Matera Si è tenuta martedì presso la sala consiliare provinciale l’Assemblea dei sindaci dei comuni appartenenti alla Provincia di Matera. L’Assemblea, secondo il nuovo dettato normativo, ha poteri propositivi, consultivi e di controllo; in particolare, adotta o respinge lo Statuto proposto dal Consiglio con i voti che rappresentano almeno un terzo dei comuni compresi nella Provincia e la maggioranza della popolazione complessivamente residente.  Nell’adunanza l’Assemblea ha approvato il nuovo Statuto, strumento fondamentale che consentirà di lavorare in maniera efficace per il bene del territorio. La Provincia di Matera è una delle prime nuove Provincie ad approvare tale atto e, in tal senso, va apprezzato il lavoro dei consiglieri provinciali che, insieme al Presidente De Giacomo, hanno lavorato senza sosta affinché si potesse giungere a questo lodevole risultato. L’incontro di martedì ha visto una partecipazione accorata dei rappresentanti delle comunità locali, i quali hanno condiviso l’impostazione di fondo del Presidente De Giacomo, che vede nella coesione l’elemento trainante per raggiungere gli obiettivi fissati. Gli stessi consiglieri hanno sottolineato più volte l’importanza di lavorare in stretta sinergia con i sindaci,  per poter dare a tutti i comuni della Provincia risposte concrete in merito alle tante questioni messe in campo.
Nell’occasione il Presidente De Giacomo, insieme a tutti i consiglieri provinciali e ai sindaci dei comuni della Provincia, ha espresso solidarietà ai componenti del circolo PD di Montescaglioso per l’increscioso evento verificatosi nei giorni scorsi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi