home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.280.708 visualizzazioni ]
09/12/2014 15.40.00 - Articolo letto 2966 volte

DOPO MANGO MUORE ANCHE IL FRATELLO GIOVANNI

Giuseppe Mango Giuseppe Mango
Media voti: DOPO MANGO MUORE ANCHE IL FRATELLO GIOVANNI - Voti: 0
Legati nella vita e anche nella morte. L’uomo, 75 anni, presiedeva la camera ardente allestita nella villa dell’artista, a Lagonegro, quando è stato colto da un malore. Inutili i soccorsi.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Una tragedia nella tragedia. Un dolore nel dolore per la famiglia Mango. Dopo la morte del noto ed apprezzato cantautore lucano, nella notte fra domenica e lunedì, durante un concerto di beneficenza al “Pala Ercole” di Policoro è deceduto anche Giovanni Mango, 75 anni e fratello maggiore di Pino. L’uomo, muratore di professione, presiedeva la camera ardente allestita nella villa dell’artista, a Lagonegro, quando è stato colto da un malore. Soccorso tempestivamente e trasportato nel vicino ospedale cittadino, non ce l’ha fatta. Evidentemente non ha retto allo strazio per l’improvvisa morte dell’amato fratello. Legati nella vita e anche nella morte. Ma tant’è. Di certo, il suo decesso così ravvicinato a quello dell’artista ha lasciato un po’ tutti senza parole. E non solo a Lagonegro dove, proprio domani (alle 11) saranno celebrati, dal vescovo della Diocesi di Tursi e Lagonegro, Francesco Nolè, i funerali del cantautore. A questo punto, potrebbe (il condizionale, al momento, è d’obbligo) anche esserci uno slittamento della cerimonia funebre per svolgerne una congiunta nel pomeriggio. Si vedrà.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi