home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.387 visualizzazioni ]
04/12/2014 15.59.55 - Articolo letto 1655 volte

Meteo: In Basilicata ombrelli a portata di mano nel fine settimana. Temperature in calo

Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand) Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: In Basilicata ombrelli a portata di mano nel fine settimana. Temperature in calo - Voti: 0
Alex Guarini: “Weekend umido ed a tratti piovoso sul potentino, nuvoloso con bassa probabilità di piogge sul materano”
Basilicata “Aria umida atlantica transiterà sulla Basilicata con nubi sparse e piogge più probabili sul potentino” – a confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Alex Guarini, che spiega: “Le correnti in arrivo dall'Oceano Atlantico sospingeranno della nuvolosità più frequente sul Basilicata tirrenica, maggiormente esposta al flusso occidentale. Le nubi non mancheranno anche sul materano ma con fenomeni per lo più scarsi o assenti. Per quanto riguarda invece le temperature dopo il periodo decisamente anomalo dei giorni scorsi con valori superiori alle medie del periodo, assisteremo ad una lenta diminuzione, su valori più vicini a quelli medi di inizio Dicembre”.
 
Immacolata a tratti instabile con ulteriore deciso abbassamento delle temperature. Lunedì – prosegue l'esperto – “Aria più fredda in discesa dall'Europa settentrionale, entrerà nel Mediterraneo raggiungendo anche il Sud Italia. Sulla Basilicata della nuvolosità irregolare riuscirà a produrre qualche rovescio a carattere sparso, sia su potentino che materano. La massa d'aria più fredda dalle caratteristiche prettamente invernali, riuscirà a dar luogo anche a delle nevicate sull'Appennino, specie nei giorni successivi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi