home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.841.209 visualizzazioni ]
03/12/2014 14.07.55 - Articolo letto 2404 volte

AGGRESSIONE ALL'OSPEDALE DI POLICORO: LE RISORSE ECONOMICHE NON C'ENTRANO

Ospedale di Policoro (foto SassiLand) Ospedale di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: AGGRESSIONE ALL'OSPEDALE DI POLICORO: LE RISORSE ECONOMICHE NON C'ENTRANO - Voti: 0
La ASM da aprile ha attivato prestazioni aggiuntive
Policoro Non vi è alcuna connessione tra l'aggressione subita ieri sera dal responsabile del Pronto Soccorso di Policoro e la asserita carenza di risorse economiche e di personale.
Lo precisa la direzione dell'ASM, puntualizzando che sin dal mese di aprile gli uffici hanno interpellato, da due distinte graduatorie di medici, le disponibilità dei candidati ad assumere incarichi a tempo determinato presso il presidio ospedaliero di Policoro, ricevendone, da tutti, formale diniego. La circostanza ha indotto l'azienda, ad utilizzare le risorse non spese per le assunzioni rifiutate dai candidati, in prestazioni aggiuntive richieste ed erogate da altro personale medico dello stesso presidio ionico. A garanzia ed in continuità dei servizi e della qualità delle prestazioni. Numero complessivo delle prestazioni e qualità delle stesse, infatti, non hanno registrato alcuna flessione, anche nel periodo estivo in cui vi è maggior afflusso di pazienti in Pronto Soccorso a causa delle presenze turistiche.
L'episodio di ieri, come altri purtroppo avvenuti in passato in altre strutture, si devono più correttamente inquadrare nell'alveo della imprevedibilità, tenuto anche conto del fatto che presso il pronto soccorso di Policoro è stato attivato ed è in funzione un posto di guardia della Polizia di Stato. 
 Il Direttore Generale f.f. dr. Andrea Sacco ha dichiarato che "il Personale Medico e di supporto nel P.O. di Policoro effettua le prestazioni sanitarie con dedizione e competenza. Conosce ed applica i percorsi diagnostico-terapeutici con correttezza.  Il cittadino deve mostrare fiducia verso la propria Sanità e, comunque, l’uso della violenza è sempre ed incondizionatamente condannabile.
 Se errori di percorso sono intervenuti, l’Azienda utilizza lo strumento dell’Audit per la verifica dell’appropriatezza, tanto per la tutela del Paziente che per la crescita professionale dei Sanitari"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi