home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.912.639 visualizzazioni ]
02/12/2014 12.44.12 - Articolo letto 3666 volte

MATERA: INIZIATI LAVORI PER LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO DI SAN GIACOMO

Lavori alla zona PAIP 2 di Matera per lo spostamento del mercato rionale (foto Nicola Trombetta) Lavori alla zona PAIP 2 di Matera per lo spostamento del mercato rionale (foto Nicola Trombetta)
Media voti: MATERA: INIZIATI LAVORI PER LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO DI SAN GIACOMO - Voti: 0
Sarà ricollocato nella zona PAIP 2
di GIANNI CELLURA
Matera Sono iniziati oggi i lavori alla Zona Paip 2 propedeutici allo spostamento delle mercato rionale di San Giacomo che si tiene a Matera tutti i sabato del mese. Lo rende noto l'assessore comunale Nicola Trombetta sul suo profilo di Facebook.
Dopo l'approvazione in Consilio Comunale  - si legge nella nota diffusa l'estate scorsa - la nuova area mercatale è stata individuata nella zona Paip 2 e sarà dotata di servizi idonei alle aspettative dei cittadini e dei commercianti e tali da non intralciare la fruibilità delle attività commerciali e produttive già esistenti nella zona. A tal proposito verranno realizzati due raccordi stradali che serviranno non solo ad agevolare l’accesso a queste attività, ma anche a consentire ai mezzi di soccorso di muoversi agevolmente nell’area mercatale. In particolare, un primo raccordo verrà realizzato immediatamente in modo da consentire subito il trasferimento del mercato. Il secondo raccordo verrà realizzato successivamente. Previsti 220 posti per le attività commerciali ambulanti su una estensione stradale di circa un chilometro su via Granulari e aree sottostanti. Previsti anche tre stalli per la istallazione di altrettanti servizi igienici, fermate dell’autobus e aree per la sosta delle auto.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi