home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.589.816 visualizzazioni ]
01/12/2014 13.24.59 - Articolo letto 1592 volte

Matera: Il team Light si aggiudica il Trofeo Puglia 2014

Duathlon al Trofeo Puglia 2014  Duathlon al Trofeo Puglia 2014
Media voti: Matera: Il team Light si aggiudica il Trofeo Puglia 2014  - Voti: 0
Nell’ultima prova di duathlon di Barletta
Matera Il giorno 23 di novembre sullo splendido lungomare di Barletta si è svolta l’ ultima prova stagionale di duathlon(corsa-bici-corsa) valida come campionato regionale individuale e di società youth(nati anno 1997/2000) è come campionato di società assoluto, nonchè per le rispettive classifiche del Trofeo Puglia 2014, lunghissima manifestazione iniziata ad aprile.
La manifestazione-spiega Angelo Rubino delegato regionale Fitri Basilicata- si è svolta sullo splendido lungomare Barlettano sotto la cornice del castello medioevale, al caldo di una giornata senza vento e con un bel sole che ha invitato numerosi cittadini a uscire per passeggiare vicino al mare e ad incitare gli atleti. L'organizzazione e della Bat Triathlon con la federazione triathlon puglia dove hanno previsto due percorsi distinti per le frazioni di corsa e ciclismo con la prima prova intorno al castello su un circuito di circa 1500m è un percorso ciclistico pianeggiante sul lungomare con giro da 5km da ripetere più volte.
Numerosi gli atleti presenti alla prova supersprint (dove gli atleti hanno percorso 3 km di corsa-10 km di bici-1,5km di corsa)con i migliori giovani della puglia e Basilicata. Partenza serrata con Gabriel Lufrano del Team light Matera a dettare il ritmo con Leogrande del CUS Bari .Quest’ ordine sarà rispettato anche all'ingresso in zona cambio con Leogrande e Lufrano subito insieme in bicicletta durante la frazione in bici le posizioni non cambiano e tra gli uomini Leogrande giunge in T2 con una manciata di secondi avanti a Lufrano. Nella terza frazione Leogrande consolida il primato con una buona progressione e va a vincere la gara davanti al forte atleta lucano Lufrano  penalizzato dall’assenza della frazione di nuoto ma vincitore della sua categoria. Buone prove per Ruggieri Daniele terzo di categoria Youth B(nati1997/1998)e di Iacovone Giuseppe. A seguire la prova riservata alla gara sprint gli atleti hanno percorso 4,5Km-20Km di bici-3 km di corsa dove ha visto l’atleta Grieco Alessandro classificarsi 2° nella categoria Youth B anche lui penalizzato dall’assenza della frazione di nuoto e buona prova per Antonio Ambrosecchia.Il Tecnico Valeria Agatiello si congratula con i suoi ragazzi  per l’eccellente risultato raggiunto nella stagione agonistica appena trascorsa.
Questi i nomi dei vincitori e degli atleti che hanno permesso al team light di vincere per il secondo anno di seguito il trofeo Puglia 2014:Aurora Ambrosecchia,Michele Iacovone,Ivan Ruggieri,Matteo Di Lecce,Francesco Paolicelli, Giulia Aliani,Laura Santospirito,Martina Chietera,Andrea Graziano,Alessandro Grieco,Daniele Ruggieri,Giuseppe Iacovone e Gabriel Lufrano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi