home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.010.745 visualizzazioni ]
30/11/2014 10.27.27 - Articolo letto 2884 volte

L'ASSOCIAZIONE MATERANA AMICI DEL CUORE COLLABORERA' CON IL REPARTO DI MEDICINA DEL MADONNA DELLE GRAZIE

Paolo Loiodice, Nello Buccianti e Luigi Bradascio Paolo Loiodice, Nello Buccianti e Luigi Bradascio
Media voti: L'ASSOCIAZIONE MATERANA AMICI DEL CUORE COLLABORERA'  CON IL REPARTO DI MEDICINA DEL MADONNA DELLE GRAZIE - Voti: 0
Il primario Buccianti: “Qui da staserà c'è un nuovo cuore che pulsa, quello della solidarietà”
Matera L'ASSOCIAZIONE materana Amici del Cuore torna al Madonna delle Grazie di Matera per collaborare con il reparto di Medicina e Chirurgia del professor Nello Buccianti.
L'atteso incontro è stato celebrato tra i volontari e i vertici dell'associazione, con il presidente Paolo Loiodice e il fondatore, Luigi Bradascio, in prima fila per sancire uno stretto legame di cooperazione tra le forze ospedaliere e il mondo del volontariato, rappresentato al meglio dalla grande squadra e famiglia degli Amici del Cuore. “Ringrazio Buccianti e sono contento di poter affrontare questo nuovo impegno con la solita disponibilità e la solita voglia, che tutti i nostri volontari dimostrano quotidianamente sul campo – ha esordito il presidente dell'associazione materana Amici del Cuore, Paolo Loiodice – Da questo momento si apre una nuova sfida per noi, ma sono certo che insieme a tutti i componenti del Reparto di Medicina e Chirurgia sarà possibile instaurare un grande rapporto di collaborazione, nell'ottica di rendere sempre meno difficile la degenza dei pazienti”.
Una collaborazione che aumenterà ulteriormente l'impegno del gruppo di volontari guidato da Loiodice, sempre attivi e sempre più vicini alle esigenze mediche dei cittadini materani, in un'ottica di massima disponibilità. “L'esperienza insegna che la collaborazione è importante, in tanti ambiti – ha ripreso Luigi Bradascio – ma in questo caso può essere fondamentale e importantissimo rendere merito alla nostra volontà e al nostro desiderio di interagire con medici, infermieri e Oss, mettendo a disposizione tutto la nostra buona esperienza da volontari, provando soprattutto ad essere utili, crescere e camminare insieme. La nostra grande missione – ha continuato Bradascio – è quella di stare vicino alla gente, affianco ai medici, cercando di dare una mano, ma ovviamente nel rispetto assoluto dei ruoli”.
Una soddisfazione da parte dei massimi rappresentanti dell'associazione materana Amici del Cuore, condivisa appieno dal Primario del Reparto di Medicina e Chirurgia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. “Ringrazio di cuore Paolo e Luigi per questa opportunità, per questa occasione – ha sottolineato Nello Buccianti – Qui da questa sera c'è un cuore importante che esulta, quello della solidarietà. Bello poter avere tra noi gente che rinuncia ad altro nella propria vita, per dedicarsi al volontariato. E la solidarietà merita sempre una casa. Saremo vicini a voi volontari con un unico obiettivo – ha concluso Buccianti – quello di lenire i dolori dei nostri pazienti insieme”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi