home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.853.962 visualizzazioni ]
28/11/2014 21.35.09 - Articolo letto 4020 volte

Matera: Spacciava marijuana sul "boschetto". Arrestato

Autovettura della Polizia Autovettura della Polizia
Media voti: Matera: Spacciava marijuana sul "boschetto". Arrestato - Voti: 0
Aveva con sè tre involucri contenenti 47 dosi di marijuana, risultata poi del peso complessivo di 18 grammi
Matera La Polizia di Stato ha arrestato a Matera un cittadino nigeriano ospite del C.A.R.A. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Personale delle volanti, durante l’attività di controllo del territorio, aveva appreso che diversi studenti, alcuni anche giovanissimi, si procuravano dosi di sostanza stupefacente acquistandola all’interno del Parco “Giovanni Paolo II”, sia prima dell’entrata a scuola che all’uscita.
Sono stati pertanto intensificati i servizi in particolare nei pressi del suddetto parco cittadino. Intorno alle 11:25 circa, gli operatori di un equipaggio di volante ha notato all’interno del parco un giovane di colore che ha insospettito gli agenti. Poco dopo un altro giovane si è avvicinato al primo e dopo un dialogo durato pochi secondi ha scambiato con questi qualcosa, per poi allontanarsi frettolosamente, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto è stato fatto presto intervenire altro personale della Polizia di Stato in modo da circoscrivere l’area del parco per impedire al soggetto attenzionato di fuggire. Infatti l’uomo, colto di sorpresa, è stato agevolmente bloccato.
Prima di essere raggiunto dai poliziotti, però, ha cercato di disfarsi di tre oggetti gettandoli sotto una panchina.
Presto recuperati, si trattava di tre involucri contenenti 47 dosi di marijuana, risultata poi del peso complessivo di 18 grammi.
La droga è stata sequestrata insieme alla somma di 10 euro rinvenuta indosso al soggetto in quanto ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.
Il giovane è stato identificato per Arikhan Blessed, 21 anni nigeriano, munito di permesso di soggiorno perché richiedente asilo politico, ospite del C.A.R.A. di via Cererie a Matera.
E’ stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lo straniero, che ha chiesto il patteggiamento, è stato processato per direttissima in data odierna e condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione, pena sospesa perché incensurato, oltre a pagare la multa di 3 mila euro.
Sempre personale delle Volanti ha inoltre segnalato al Prefetto un giovane di 17 anni per detenzione di 0,6 grammi di hashish. Il ragazzo è stato trovato in possesso della droga a seguito di un controllo effettuato nella prima mattinata in via Castello.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi