home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.788.125 visualizzazioni ]
24/11/2014 17.39.32 - Articolo letto 4188 volte

Stigliano: Arrestato un “topo di appartamento”

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: Stigliano: Arrestato un “topo di appartamento” - Voti: 0
I proprietari sono nel Settentrione alla ricerca di lavoro. Fondamentale la segnalazione di un vicino di casa
Stigliano Un 49enne di Stigliano è stato arrestato dai Carabinieri  nella notte scorsa con l’accusa di tentato furto aggravato in appartamento.
I fatti si sono verificati nella notte quando i  Carabinieri della Stazione di Stigliano, collaborati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci, sono intervenuti a seguito di segnalazione di un cittadino che, uditi degli strani rumori provenire dall’abitazione vicina, telefonava ai militari per chiederne l’intervento. 
L’appartamento, non abitato poiché i proprietari si sono trasferiti momentaneamente nel nord Italia alla ricerca di lavoro, è stato visitato dal “topo” di appartamento il quale, divelta la porta d’ingresso dell’abitazione, si era messo al lavoro rovistando negli arredi e indumenti alla ricerca di oggetti preziosi e oggetti di valore quando sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato il malfattore, già noto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del GIP.
Fondamentale per la riuscita dell’operazione la collaborazione del cittadino che, consapevole che i vicini erano fuori sede, non ha esitato a richiedere aiuto all’Arma permettendo di bloccare il malfattore.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi