home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.379.293 visualizzazioni ]
21/11/2014 10.51.26 - Articolo letto 3144 volte

MATERA: I RAGAZZI DELLA INVICTA CON GLI AZZURRINI PER “STRADACALCIANDO”

I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21 I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21
I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21 I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21
I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21 I ragazzi della Daken Invicta Matera con gli Azzurrini dell´Under 21
Media voti: MATERA: I RAGAZZI DELLA INVICTA CON GLI AZZURRINI PER “STRADACALCIANDO” - Voti: 0
Il vice presidente Lisurici: “Un momento per stare insieme, divertirsi e conoscersi”
Matera Anche la Daken Invicta Matera è stata protagonista di un sabato pomeriggio tutto speciale a tinte azzurre.
Stiamo parlando dell'iniziativa “Stradacalciando”, la manifestazione promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc con la collaborazione del Comitato Regionale di Basilicata, che ha l’obiettivo di restituire ai bambini gli spazi più naturali, le strade, i cortili, le piazze, per giocare e divertirsi.
“E' stato un momento di crescita per tutti i nostri tesserati – ha spiegato il vice presidente Francesco Lisurici – che hanno potuto divertirsi giocando per strada e di conoscere i ragazzi delle altre scuole calcio. Inoltre si è trattato di una bellissima esperienza anche sotto il profilo emozionale perché i nostri piccoli atleti hanno potuto vivere da vicino una realtà così importante come la Nazionale Under 21”.
Infatti oltre ai giochi con la palla, alle prove di abilità e coordinamento e ai semplici giochi da strada, i nostri piccoli tesserati hanno potuto vivere un pomeriggio a contatto con i campioni del futuro, gli Azzurrini di Luigi Di Biagio.
Proprio gli atleti più piccoli, protagonisti di “Stradacalciando”, da questo week-end inizieranno anche l'attività agonisti con l'inizio dei campionati provinciali per le categorie Giovanissimi provinciali, Esordienti e Pulcini.
“Con l'inizio dei campionati per i più piccoli – conclude Lisurici – completiamo il nostro panorama sportivo. Certamente tutti i ragazzi hanno sia grandi ansie per questa nuova avventura, ma soprattutto hanno grande voglia di cimentarsi e non vedono l'ora di giocare, senza perdere di vista gli obiettivi principali del nostro progetto, ovvero quello di crescere e divertirsi”.
E dopo il bagno “azzurro” non resta che attendere, quindi, l'inizio dei vari campionati per vedere all'opera i nostri piccoli atleti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi