home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.075.735 visualizzazioni ]
20/11/2014 17.44.59 - Articolo letto 3086 volte

Da BPMezz a BPER: «Più vicini al territorio con la nuova rete distributiva»

Fabrizio Togni  e Roberto Vitti Fabrizio Togni e Roberto Vitti
Conferenza stampa sulla fusione per incorporazione in BPER di Banca Popolare del Mezzogiorno - 20 novembre 2014 (foto SassiLand) Conferenza stampa sulla fusione per incorporazione in BPER di Banca Popolare del Mezzogiorno - 20 novembre 2014 (foto SassiLand)
Conferenza stampa sulla fusione per incorporazione in BPER di Banca Popolare del Mezzogiorno - 20 novembre 2014 (foto SassiLand) Conferenza stampa sulla fusione per incorporazione in BPER di Banca Popolare del Mezzogiorno - 20 novembre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Da BPMezz a BPER: «Più vicini al territorio con la nuova rete distributiva» - Voti: 0
Ieri in conferenza stampa sono stati illustrate le novità relative alla fusione aziendale
di GIANNI CELLURA
Matera Si è tenuto ieri presso la sede di BPMezz a Matera l'incontro con le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali sul tema “Affrontiamo insieme le sfide del futuro” nel corso del quale sono stati illustrati anche i dettagli relativi alla fusione per incorporazione in BPER (Banca Popolare dell'Emilia Romagna) di Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca della Campania e Banca Popolare di Ravenna. Presenti all'incontro anche Il Direttore generale di Banca popolare dell’Emilia Romagna Fabrizio Togni e l'attuale Direttore generale di Banca Popolare del Mezzogiorno Roberto Vitti.

L'attuale rete della BPMezz diventerà a giorni una divisione della BPER con sede a Crotone e sarà a sua volta suddivisa in cinque sotto-aree (Puglia, Basilicata, Calabria Nord, Calabria Sud e Sicilia) per un totale di 112 filiali che diventerà una grande area di affari con lo stesso personale e i clienti avranno come riferimenti gli stessi referenti attuali. "Verranno razionalizzate tante attività necessarie come gli investimenti previsti in tecnologia e gli interessi nei mercati esteri che richiedono strutture più articolate. Potremo fare di più. Matera che sarà capitale europea della cultura nel 2019 ha bisogno di migliorare la propria microeconomia e di potenziare il settore turistico e in questo potremo crescere insieme" ha affermato Roberto Vitti che avrà la responsabilità della Direzione Territoriale Mezzogiorno.

"L'esigenza di modificare lo schema di gioco del nostro gruppo - ha affermato Fabrizio Togni - nasce dall'aumento delle normative, dalla necessità di rispettare tutta una serie di parametri che sono stati introdotti, come ad esempio Basilea II e Basilea III, che rendono tutto molto più complesso e la complessità di queste attività unita alla complessità che ha sempre caratterizzato in passato la formula del gruppo federale con 12-13 legal entity ci hanno indotto ad andare verso una semplificazione. Nei territori sostanzialmente non cambierà nulla perchè Popolare del Mezzogiorno da 20 anni fa parte di BPER, cambia semplicemente il contenitore ma non cambierà nulla per i clienti e il territorio. Le filiali rimarranno le stesse ed anzi nei prossimi anni non è escluso di intensificare la nostra presenza."

Gianni Cellura






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi