home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.999.971 visualizzazioni ]
20/11/2014 16.36.12 - Articolo letto 1489 volte

INVICTA MATERA: GLI ALLIEVI SFIORANO IL PARI, I GIOVANISSIMI CEDONO DI MISURA

Vito Chimenti Vito Chimenti
Media voti: INVICTA MATERA: GLI ALLIEVI SFIORANO IL PARI, I GIOVANISSIMI CEDONO DI MISURA - Voti: 0
Guiu trova il momentaneo pareggio, poi Di Cuia si vede parato il suo tiro dal dischetto
Matera Sfortunata la Daken Invicta Matera. La formazione di mister Chimenti incappa nella seconda sconfitta di fila, nel secondo big match con le formazioni d'alta quota. Dopo il ko di Muro Lucano, arriva anche lo sfortunato stop interno contro il Parco 3 Fontane Potenza. Finisce 2-1 per gli ospiti, ma il pari sarebbe stato il risultato più giusto, visto che la formazione materana nel finale ha pure fallito un calcio di rigore con Di Cuia. Lo stesso numero 10 materano in precedenza aveva avuto su suoi piedi anche la palla per passare in vantaggio, ma il suo splendido calcio di punizione è stato fermato dalla traversa.
La cronaca della partita racconta della rete del vantaggio dei potentini che arriva dopo 10' di gioco su calcio di rigore assegnato per un fallo su Langone: lui stesso successivamente dal dischetto sblocca il risultato.
Immediata la reazione della Daken Invicta Matera che trova il pareggio grazie all'abilità del bomber Guiu (sette gol stagionali per lui), abile ad infilarsi nelle maglie difensive della capolista e a ristabilire l'equilibrio.
Dopo la traversa colpita, come detto, da Di Cuia, nel finale il Parco 3 Fontane trova il nuovo vantaggio sempre con Langone. Poi in chiusura il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare alla Daken Invicta Matera il giusto pari, ma non è stato d'accordo il portiere ospite Di Poto. Arriva così la seconda sconfitta di fila per gli Allievi.
Adesso, per il decimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà in trasferta il Barile, che al momento conta gli stessi punti in classifica (16) dei materani. Mister Chimenti preparerà in questa settimana i suoi ragazzi a questo nuovo importante match. Serve un risultato positivo per riprendere la marcia.

Daken Invicta Matera 1
Parco 3 Fontane Potenza 2
 
 
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Di Lecce, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Palazzo, Viggiani, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Costella M., Costella A. Cantore, Ferrante, Rizzi, Giordano. All. Chimenti.
Parco 3 Fontane Potenza: Di Poto, Giura, Russillo, Favella, Murano, Di Chiara, Cerone, De Maio, Basentini, Langone, Sagaria / Giordano, Viggiano, Pietrafesa, D'Amico, Scelzo, Biancone, Claps. All. Panariello.
Arbitro: Nicola Paolangelo  di Matera.
Reti: 10' pt Langone (rig.), 20' pt Guiu, 38' st Langone.

S'interrompe la mini-serie positiva della Daken Invicta Matera Giovanissimi. A Vaglio di Basilicata contro il Progetto Giovani Potenza, la formazione di mister Martinelli è stata sconfitta con il minimo scarto.
A decidere la sfida è la rete messa a segno nel primo tempo da Pergola. Poi sono stati molteplici i tentativi dei Giovanissimi materani di arrivare il pareggio. E neppure il forcing finale è stato fruttuoso per trovare la rete per evitare la sconfitta. Restano comunque i progressi dei ragazzi materani che con il passare delle partite stanno sempre più acquisendo maggiore consapevolezza dei propri mezzi, dando così seguito al progetto tecnico intrapreso in estate.
Dopo questa sconfitta la Daken Invicta Matera resta a quota 13 punti in classifica che valgono l'ottavo posto in graduatoria generale. Nel prossimo impegno la squadra di Martinelli dovrà vedersela, in casa allo Scirea, contro il Padre Minozzi Policoro, attualmente seconda forza del campionato, con due soli punti di distacco dalla capolista Re Leone.

Progetto Giovani Potenza 1
Daken Invicta Matera 0
 
 
Progetto Giovani Potenza: Tamburrino, Gerardi, Pietrapertosa, Zottarelli, Pandolfo, Maggio, Mineccia, Dinisi, Pergola, Vaccaro, Martoccia / Biscione, Perrone, Lorusso, Armilio, Napoli, Gentile, Geltride. All. Orazietti
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Rizzi, Natile, Valenzano, Carone, Albano, Miglio, Adorisio, Rinaldi A., Nicoletti, D'Angelo / Losignore P., Danza,  Rinaldi M., Angelastri, Scarimbolo, Cappiello, Losignore F.. All. Martinelli.
Arbitro: Isabella Leonessa   di Potenza.
Rete: 20' pt Pergola




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi