home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.181.129 visualizzazioni ]
20/11/2014 13.28.15 - Articolo letto 1236 volte

Salone nazionale Agri@Tour Bimbi: Successo dell’APEA

APEA al Salone nazionale Agri@Tour Bimbi APEA al Salone nazionale Agri@Tour Bimbi
Media voti: Salone nazionale Agri@Tour Bimbi: Successo dell’APEA - Voti: 0
Svoltosi ad Arezzo dal 14 al 16 novembre
Matera Grande successo per l’Apea al Salone nazionale dell’Agriturismo ”AgriTour Bimbi” svoltosi ad Arezzo dal 14 al 16 novembre.
 
Nell’ambito del progetto per la creazione della rete delle Fattorie Didattiche e Sociali della provincia di Matera, l’Apea ha reso possibile la partecipazione di quattro aziende: Agriturismo Le Matinelle, la Fattoria di Selvapiana, l’Azienda Agricola Montemurro e Cortequestre. Impegnate in diverse attività come workshop, master, laboratori didattici e incontri sui principali temi del settore, le fattorie della provincia si sono distinte per impegno e creatività.
 
Infatti, tra i numerosi appuntamenti, quello del concorso per il laboratorio più bello ha visto primeggiare le fattorie locali che si sono aggiudicate il primo posto. Una vittoria che ha garantito alle aziende la partecipazione, con uno stand gratuito, al Salone dell’anno venturo.
 
“Questo è un risultato significativo – ha dichiarato la presidente dell’Apea, Giuseppina Costantini – che gratifica l’impegno delle nostre aziende e riempie di soddisfazione tutta l’Agenzia coinvolta a pieno nell’operazione “Fattorie didattiche”. In questi anni, infatti, abbiamo provato a costruire un percorso capace di promuovere questa tipologia di offerta turistico/didattico, convinti che saremmo potuti diventare un modello di riferimento. Il successo ottenuto in un contesto nazionale, con pubblico internazionale, come Agri@Tour Bimbi, è la dimostrazione che avevamo orientato bene i nostri sforzi perché le fattorie della provincia di Matera sono realtà molto valide. A conferma di ciò l’Apea in questi giorni presenterà il nuovo progetto sulle “Fattorie Sociali “ che ha come obiettivo prioritario la pratica di una agricoltura sostenibile e responsabile, finalizzata all’accoglienza e all’inclusione sociale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi