home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.157.308 visualizzazioni ]
17/11/2014 12.37.00 - Articolo letto 2261 volte

Elezioni Rsu/Rls Tecnoparco: Lista UGL più suffragata

Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand) Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Media voti: Elezioni Rsu/Rls Tecnoparco: Lista UGL più suffragata - Voti: 0
Mentre la lista Cgil ha avuto 26 voti e la elezione di una RSU e la lista Uil 12 voti e la elezione di una RSU
Pisticci La lista UGL Chimici è stata la più suffragata per la elezione di n.3 RSU ed 1 RLS tra gli operai della Tecnoparco Val Basento di Pisticci Scalo, avendo ottenuto 29 voti pari al 39% dei 75 votanti con la elezione di una RSU ed una RLS, mentre la lista Cgil ha avuto 26 voti e la elezione di una RSU e la lista Uil 12 voti e la elezione di una RSU. E’ quanto affermano in una nota il Segretario Provinciale della Ugl di Matera Luigi D’Amico ed il Segretario Provinciale della Ugl Chimici Nicola Mastronardi. La grande affermazione della Lista UGL in Tecnoparco VB, che segue quella realizzata nel mese di settembre u.s. nello stabilimento della Main, ha permesso alla Ugl Chimici di ottenere per la prima volta la elezione di una Rsu/Rls nel più importante stabilimento dell’area industriale della Val Basento. D’Amico e Mastronardi affermano, inoltre, che esso è il risultato di un impegno e di un grande lavoro di squadra fatto di ascolto e di attenzione alle tematiche aziendali, specie in quest’ultimo periodo in cui la Società Tecnoparco VB è fortemente presa da problemi interni ed esterni che l’hanno vista, ultimamente, alla ribalta delle cronache regionali, in relazione alla presenza di miasmi nell’area industriale. La Rsu/Rls eletta della lista Ugl Chimici, Damiano Santochirico, assicurerà  l’impegno suo e della categoria per far si che la Tecnoparco Val Basento possa trovare soluzione alle problematiche che in questo momento la attanagliano affinché, concludono i due leader sindacali della Ugl, possa riappropriarsi del ruolo dominante di Società di Servizi, in una augurabile reindustrializzazione dell’area di Pisticci Scalo, affinché si possano finalmente dare le giuste risposte di carattere sociale, produttivo ed occupazionale ad un territorio da troppo tempo abbandonato dalle Istituzioni regionali e nazionali, nonché dagli imprenditori locali e nazionali.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi