home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.626.033 visualizzazioni ]
16/11/2014 12.37.20 - Articolo letto 3093 volte

"Aeroporto Pontecagnano una beffa per Matera2019"

Stazione FS di Matera (foto SassiLand) Stazione FS di Matera (foto SassiLand)
Media voti: "Aeroporto Pontecagnano una beffa per Matera2019" - Voti: 0
Nota di Massimiliano Amenta di "Matera si Muove"
Matera "Apprediamo - si legge nella nota di Massimiliano Amenta di Matera si Muove - che la Regione Capoluogo con un comunicato della Regione, rafforzato da un comunicato dell’ex Sindaco del “buco di 60 milioni” Santarsiero , si è precipitata a puntualizzare che i nove milioni di euro del Programma Operativo Nazionale “Infrastrutture e Reti 2014 -2020” destinati all’Aeroporto di Pontecagnano, potranno essere utilizzati esclusivamente per rafforzare la fruibilità dello scalo Campano.
Continuano impenitenti , in dispregio all’ intelligenza dei Materani , a raccontarci frottole e soprattutto ad abusare della nostra pazienza. Intanto la Regione entrarà direttamente nel capitale sociale dell 'Aeroporto di Pontecagnano con 2 milioni di euro -cioè in un areoporto di un’ altra Regione con i soldi della nostra Regione – ed in più ci annuncia che impegnerà 9 milioni dei fondi comunitari 2014-2020, non per affrontare e risolvere i problema dei collegamenti infrastrutturali di Matera Capitale, ma bensì ancora una volta di Potenza .
Si risparmi Santarsiero – il Sindaco dei 60 milioni di buco- le sue spiegazioni . Questo non solo è un atto in totale dispregio di ogni condotta politica saggia e di sperpero di denaro pubblico investendo somme in un aeroporto che non serve nemmeno a Potenza ,ma è un continuare in decisioni di sperequazione e di penalizzazioni di Matera Capitale. Si tratta di avere una faccia di bronzo nell'impegnare già 9 milioni della programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 –unica risorsa reale di fondi per e infrastrutture – dopo che nella programmazione 2007-2013 hanno destiato 200 milioni per la Potenza – Melfi FFSS, 9milioni sulla Linea FAL di Avigliano, 0 euro per il collegamento ferroviario di Matera e altri 200 milioni per le infrastrutture stradali dei Potenza e provincia e appena 1 milione per la Matera -Ferrandina e 1 milione per la Matera- Gioia.
Ora comprendiamo i festeggiamenti del pd Potentino per la designazione di Matera 2019 ha vinto la basilicata , ha vinto Matera!!..ma intasca Potenza .."
MateraSImuove
Il portavoce Massimiliano Amenta



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi