home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.625.610 visualizzazioni ]
12/11/2014 13.01.58 - Articolo letto 3274 volte

Sagra dei funghi al "Villaggio di Babbo Natale"

Natale al Dichio Garden Center di Matera (foto SassiLand) Natale al Dichio Garden Center di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Sagra dei funghi al "Villaggio di Babbo Natale" - Voti: 0
A favore della fondazione Terra Madre
Matera Nei giorni 14, 15 e 16 novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra dei funghi carboncelli, che rientra nel ricco calendario del Villaggio di Babbo Natale.
Anche questa settimana la sagra lancia il motto di Slow Food “Festeggiamo mangiando locale”, un’idea che confluisce nel pratico con la mostra mercato di aziende agroalimentari del territorio che fanno degustare i loro prodotti di qualità. Inoltre, sarà possibile, aderire al progetto internazionale “Terra Madre” di Slow Food, dando un contributo libero.
Non solo gastronomia, ma anche arte con la visita gratuita alla mostra di presepi artistici, abbinata al “2° Concorso Presepi a Matera”, con ben 25 opere di 24 artisti provenienti da Basilicata, Campania e Puglia.
L’arte è di casa al Villaggio di Babbo Natale, con l’estemporanea di pittura nella quale  alcuni artisti locali dipingeranno seguendo il tema del giorno: Passeggiata tra i colori dell’autunno.
L’appuntamento è confermato per i giorni 14, 15 e 16 novembre 2014 a partire dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi