home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.278.790 visualizzazioni ]
10/11/2014 10.31.37 - Articolo letto 1245 volte

ELEZIONI MATERA: REALTA' ITALIA SOSTERRA' LA CANDIDATURA BENEDETTO

Bruno Tabacci a Potenza Bruno Tabacci a Potenza
Media voti: ELEZIONI MATERA: REALTA' ITALIA SOSTERRA' LA CANDIDATURA BENEDETTO - Voti: 0
Il partito e Centro Democratico vogliono continuare a rappresentare anche in Basilicata l’area centrista e moderata dello schieramento del centro-sinistra
Matera Realtà Italia sosterrà la candidatura di Nicola Benedetto del Centro Democratico a sindaco di Matera. L'annuncio viene dal commissario regionale per la Basilicata di Realtà Italia Alfredo Borzillo che a Taranto ha incontrato il segretario nazionale amministrativo e capogruppo alla Regione per il CD Nicola Benedetto e l'on. Angelo Sanza per fare il punto sulla nuova fase di attività politica dell'area di centro-sinistra che si rafforza con le intese sottoscritte la scorsa estate tra lo stesso CD, Realtà Italia, Movimento per l’Italia e numerosi esponenti che si richiamano a Scelta Civica.
Nel ricordare le iniziative avviate unitariamente tra Ri e Cd in Puglia in vista delle elezioni regionali a sostegno della candidatura di Emiliano come in altre realtà territoriali interessate dalla consultazione amministrativa della primavera 2015, Borzillo ha affermato che Realtà Italia e Centro Democratico vogliono continuare a rappresentare anche in Basilicata l’area centrista e moderata dello schieramento del centro-sinistra e proprio per rendere ancor più incisivo questo loro delicato ruolo hanno sottoscritto un patto federativo. Il patto garantisce a entrambi i partiti, inoltre, di potersi presentare dinanzi agli elettori e alle altre forze politiche dello schieramento come i veri custodi di quella parte dell’area di centro sinistra che tende a estendersi verso il centro in un rapporto dialettico e forte con il partito di maggioranza. Una mission – ha sottolineato Borzillo - appassionante che in Basilicata avrà come prima scadenza le elezioni comunali di Matera, una scadenza ancora più significativa dopo il riconoscimento di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. Per i dirigenti di CD Benedetto e Sanza la decisione di Realtà Italia è un atto di coerenza in direzione di quella buona politica che, per il suo equilibrio, la sua concretezza e la sua efficienza, sta ottenendo, giorno dopo giorno, il pieno consenso dei cittadini, anche di quelli che non hanno votato per il nostro partito e che non si riconoscono nel Pd. La scadenza elettorale di Matera – continuano Benedetto e Sanza – è perciò un'opportunità di cambiamento partendo da chi ha già dato ampiamente prova di esperienza e capacità di costruire una diversa prospettiva anche in Basilicata attraverso un nuovo sindaco e una nuova squadra di amministratori locali che tengano il passo della “sfida” di Matera Capitale Europea 2019”. I dirigenti di CD infine hanno annunciato una serie di iniziative sul territorio tese “a dare battaglia sul versante dell’occupazione, del petrolio, delle infrastrutture, dell’ambiente, del turismo e dell’agricoltura” e hanno auspicato per la Regione Basilicata un governo politico perché “l’attuale Giunta tecnica è una palla al piede del governatore Pittella”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi