home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.347.613 visualizzazioni ]
06/11/2014 12.35.28 - Articolo letto 3844 volte

Ara Basilicata: Lavoratori non pagati e allevatori morosi, ma il direttore dichiara: “Bilancio sano”

Euro Euro
Media voti: Ara Basilicata: Lavoratori non pagati e allevatori morosi, ma il direttore dichiara: “Bilancio sano” - Voti: 0
I sindacati chiedono chiarimenti
Basilicata

“Sono ormai 9 le mensilità arretrate che i dipendenti di ARA Basilicata non percepiscono, mentre i veterinari hanno un arretrato medio di 1 anno e mezzo”, a renderlo noto Vincenzo Esposito, Antonio Lapadula, Gerardo Nardiello, Segretari Generale di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.

“C’è grande preoccupazione per la grave situazione in cui versa l'ARA Basilicata (i lavoratori sono in contratto di solidarietà da oltre un anno), in attesa di essere convocati dal Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, così come concordato nell’ultimo incontro tenutosi presso il dipartimento agricoltura alla presenza del Direttore Generale Oliva.

In quella sede la direzione dell’ARA ha affermato che il bilancio dell'ARA è sano ma non ha voluto chiarire la reale entità dei debiti e dei crediti, anzi ha detto chiaramente che la possibilità di licenziamento di personale è alta; vista la totale distanza di posizioni tra organizzazioni sindacali e dirigenza dell’Ente, si era convenuto di affrontare, alla presenza del Presidente della Regione, la comatosa situazione dei conti”.

“Considerando il fatto che, oltre l' 80% dei fondi del bilancio dell’ARA proviene dalla Regione Basilicata” concludono Esposito, Lapadula e Nardiello “come sindacato chiediamo di avere un immediato confronto con l’interlocutore principale, al fine di verificare le attuali capacità di gestione di questi fondi pubblici, in nome della zootecnia, dei diritti dei lavoratori e dell'occupazione locale.”.

Osservano infine i tre segretari "La Regione Basilicata, alla luce della riprogrammazione degli enti sub regionali legati all'agricoltura, deve prendersi la responsabilità di assegnare un ruolo ben definito anche all'ARA."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi