home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.748.388 visualizzazioni ]
05/11/2014 10.34.44 - Articolo letto 1492 volte

M5S: SBLOCCA ITALIA O SBLOCCA TUMORI?

Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand) Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: M5S: SBLOCCA ITALIA O SBLOCCA TUMORI? - Voti: 0
I falsi successi di Marcello Pittella. Nota di Gianni Leggieri e Gianni Perrino
Basilicata "La Giunta Regionale - si legge nella nota congiunta di Gianni Leggieri e Gianni Perrino del Movimento 5 Stelle Basilicata- ha sottoposto il contenzioso che si è avviato tra il Consiglio dei Ministri e la Regione Basilicata su uno dei mille successi di cartone di Marcello Avatar Pittella, la legge approvata lo scorso giugno che prevedeva lo sblocco delle royalty (circa 166 milioni di Euro) dal patto di stabilità. Furono delle ore abbastanza concitate, che videro Marcello correre frettolosamente a Roma con il provvedimento appena approvato strombazzando a tutti la sua grande impresa.
Sono passati oltre 4 mesi, nel frattempo lo il cd. Sblocca Italia è vicino all’approvazione in senato e il provvedimento sblocca-royalty è stato impugnato dal Governo lo scorso 11 settembre. Cosa fa dunque Marcello Pittella (o chi per lui)? Ovviamente canta ancora Vittoria! Semplicemente grottesco, Pittella cancella il suo fallimento ed esulta per le briciole previste dallo Sblocca Italia: circa 50 milioni di Euro con annesso raddoppio delle richieste di concessione per esplorazione, ricerca e coltivazione di idrocarburi e carta bianca per progetti con rischi molto elevati a scapito della salute dei cittadini.
Avremmo voluto discutere anche dei “controlli a tappeto” da lui paventati in una intervista al Quotidiano del 31 Ottobre scorso, mostrandogli i dati dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che certificano un preoccupante aumento dei tumori infantili in Basilicata, ma il presidente Pittella era assente. Ci ha pensato il consigliere Galante di (IR)Realtà Italia a difendere in maniera vergognosa il presidente, bollandoci come ‘terroristi’ e ritenendo privi di fondamento i dati dell’ISS.
Ma chi è il terrorista? Chi nega la verità negando dati ufficiali sull’incremento delle neoplasie in Basilicata? Oppure chi mette in guardia sull’ulteriore impatto ambientale e sanitario del raddoppio delle estrazioni?"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi