home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.518.945 visualizzazioni ]
04/11/2014 17.55.35 - Articolo letto 1636 volte

Confapi: Imprenditori materani in Polonia

Confapi in Polonia Confapi in Polonia
Media voti: Confapi: Imprenditori materani in Polonia - Voti: 0
Il 2 dicembre 'l'associazione organizzerà una missione a Breslavia, città capitale europea della cultura per il 2016
Matera

Sono una decina le imprese materane che ai primi di dicembre si recheranno in missione esplorativa a Breslavia (Polonia), città capitale europea della cultura per il 2016.

Guidati dal presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, imprese del settore alimentare, delle energie rinnovabili, chimico ed edile parteciperanno ad una missione autofinanziata per esplorare le potenzialità del mercato polacco, mercato in continua evoluzione che offre interessati opportunità per le imprese italiane.

La Polonia è un Paese in forte espansione, con prospettive di crescita per i prossimi 10 anni in tutti i settori, che a differenza degli altri Paesi europei non è in recessione e che avrà 100 miliardi di euro dalla nuova programmazione europea.

“La Polonia spende il 100% dei fondi comunitari – ha dichiarato il presidente Acito –, ha un mercato dinamico e una popolazione giovane che è fortemente attratta dal made in Italy”.

“Lasceremo in Italia il nostro motore produttivo ma sfrutteremo gli strumenti reali che il governo polacco offre agli stranieri che fanno business in Polonia. Del resto, mettiamo a frutto l’esperienza di nostri colleghi che operano lì stabilmente da un anno nei settori dell’eccellenza del made in Italy con il marchio “Vivere Italiano”.

Nella cinque giorni esplorativa i manager di Vivere Italiano, in collaborazione con Confapi Matera, organizzeranno una serie di incontri istituzionali che tenderanno a sviluppare nuove opportunità per gli imprenditori della Basilicata.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi