home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.138.423 visualizzazioni ]
02/11/2014 12.51.33 - Articolo letto 1980 volte

MATERA SI MUOVE: AIUTIAMO POTENZA DAL DEFICIT COMUNALE IN CAMBIO DELLA DELOCALIZZAZIONE DEGLI UFFICI REGIONALI

Euro Euro
Media voti: MATERA SI MUOVE:  AIUTIAMO POTENZA DAL DEFICIT COMUNALE IN CAMBIO DELLA DELOCALIZZAZIONE DEGLI UFFICI REGIONALI - Voti: 0
Nota di Massimiliano Amenta
Matera "Matera si Muove, prende atto - si legge nella nota a firma di Massimiliano Amenta - dell'incapacità dell'Amministrazione Comunale di Potenza che in questi anni, non è riuscita a sostenere e trarre vantaggi dalla presenza di uffici e di infrastrutture Regionali, che a detta di taluni, sarebbe la causa del default finanziario.  La Regione, o meglio il PARTITO REGIONE ci informa   che circa 60 milioni di Euro- quasi la metà delle royalities del petrolio- sarà l'ammontare dell'aiuto ad un solo Comune, per il solo fatto che si tratta del Capoluogo di Regione e che pertanto si sobbarca oneri e costi per i Lucani, costretti a recarsi a Potenza dove ci sono gli uffici Regionali.
Attendiamo di conoscere la leggina Regionale che si inventeranno per destinare una somma così ingente ( tempo fa si inventarono una legge Regionale simpatica " contributo straordinario alla città con le scale mobili")
Noi vorremmo proporre una di legge Regionale, pubblicamente. Il testo di questa legge è breve e sintetico: SI CONCEDE UN AIUTO STRAORDINARIO DI 60 MILIONI AL COMUNE DI POTENZA IN CAMBIO DI UN PROCESSO DI DELOCALIZZAZIONE DEGLI UFFICI REGIONALI NEI COMUNI DELLA BASILICATA CHE NE FACCIANO RICHIESTA per manifesta incapacità - e ci fermiamo qui- del Comune di Potenza e di quel PD che lo ha amministrato in questi anni.
La nostra non è una provocazione.
Ci hanno accusato di minare all'identità Lucana, ma i veri nemici dei Lucani sono coloro i quali,per salvare un solo Comune gettano nell'isolamento e nell'abbandono i 129 campanili, le 129 identità locali di cui è costituita la vera Lucanità.
Centoventinove non è un errore, perchè Potenza si salva con la Regione e Matera, grazie a Dio, è salva senza Regione ,con l'essere diventata Capitale Europea della Cultura."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi