home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.588 visualizzazioni ]
30/10/2014 17.09.48 - Articolo letto 3913 volte

Spagna: Strepitosa Italia agli Europei di Kickboxing Bilbao

Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao
Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao
Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao
Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao Europei di Kickboxing 2014 a Bilbao
Media voti: Spagna: Strepitosa Italia agli Europei di Kickboxing Bilbao - Voti: 0
Tra i direttori tecnici, il materano Biagio Tralli
Matera Si sono chiusi con successo per i 33 atleti della nazionale azzurra i Campionati Europei Wako di Kickboxing (disputati dal 19 al 26 ottobre ’14). Nella classifica dei 34 Paesi partecipanti, l’Italia si è piazzata al secondo posto conquistando 3 ori, 2 argenti e 9 bronzi, dietro gli indistruttibili Russi che hanno fatto pieno di medaglie d’oro (30 più 8 argenti e 12 bronzi) e davanti ai Turchi. Donato Milano, presidente della F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muai Thay, Savate, Shoot Boxe), ha tracciato un bilancio della manifestazione senza nascondere la sua soddisfazione: “Questo eccellente risultato è stato frutto di un ottimo lavoro di squadra, siamo riusciti a creare un gruppo unito e i nostri atleti sono stati costantemente seguiti grazie all’ottima location e ad una organizzazione logistica impeccabile. Ringrazio tutto lo staff e gli atleti che sono stati coordinati magistralmente da Riccardo Bergamini e dai grandiosi Direttori Tecnici:
Full Contact Biagio Tralli e Paolo Liberati
Low Kick Massimo Rizzoli e Fabrizio Bergamini
K-1 Gianpietro Marceddu
I ragazzi sono entrati subito in gara con l’assoluta volontà di far bene, di dare il meglio, e così è stato.
Seguiti dai loro rispettivi Direttori Tecnici   che hanno collaborato tra di loro per far sì che tutto ciò accadesse, Il secondo posto in classifica generale su 34 nazioni dopo la Russia, la dice lunga sulla performance dei nostri alfieri”.


FULL CONTACT - Dopo il grande successo degli azzurrini a Rimini dello scorso settembre, anche la nazionale senior ha soddisfatto le aspettative, in particolare per il Full Contact: Gabriele Casella, ha vinto l’oro nella categoria –81 Kg, Daniele Panetta e Flavia Gasperini hanno centrato l’argento, rispettivamente, nella categoria –57 Kg e –48 Kg, Matteo Calzuola, Marco Atzori e Clarissa Oddi  si sono invece aggiudicati il bronzo rispettivamente nelle categorie –67 Kg, -54 Kg e -52 Kg.

LOW KICK - Nella Low Kick la pescarese Maria Domenica Mandolini, detta Mimma, della KB Team Bergamini, già campionessa europea di Low Kick nel 2013, si è aggiudicata un meritatissimo oro nella categoria –65 Kg e il titolo di “Best Female Fighter” nella Low Kick. In più ci sono stati tre bronzi: Francesco Vaccaro nella categoria –75 Kg, Ivan Sciolla nella categoria –54 Kg e Valentina Cabras nella categoria –48 Kg.

K1 RULES - Infine nel K1 Rules con la siciliana Caterina Currò che si è portata a casa l’oro nella categoria –65 Kg. Anche qui 3 i bronzi: Mattia Faraoni nella categoria –91 Kg, Luca Donadio nella categoria – 63,5 Kg, Emanuele Tetti nella categoria –54 Kg. Prossimo appuntamento gli Europei di Kickboxing di Maribor dal 15 al 22 Novembre.
 
Grande soddisfazione da parte dei tecnici che non avevano mai raggiunto un risultato del genere negli sport da Ring.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi