home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.589 visualizzazioni ]
29/10/2014 17.34.27 - Articolo letto 1938 volte

INVICTA MATERA: UN POMERIGGIO BIANCONERO CON LUCA CORONA

Il tecnico Luca Corona nella visita a Matera Il tecnico Luca Corona nella visita a Matera
Media voti: INVICTA MATERA: UN POMERIGGIO BIANCONERO CON LUCA CORONA - Voti: 0
Il tecnico arrivato da Vinovo: “Piacevolmente colpito dai progressi effettuati”
Matera Un intero pomeriggio sul campo. Poi la riunione tecnica. Si è svolta così la prima delle cinque visite, consumata lunedì scorso, previste nell'ambito del progetto Juventus Academy. A Matera, ospite della Daken Invicta Matera, è arrivato il tecnico bianconero Luca Corona, uno tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School.
“Vengo sempre con piacere in questa che è una delle nostre Academy di riferimento per il territorio. Sono piacevolmente sorpreso dei progressi che la società ha effettuato. Luigi Taratufolo mi aveva parlato di un nuovo scenario societario a seguito della fusione avvenuta. Ho trovato un parco allenatori rinnovato, con loro abbiamo sostenuto una riunione tecnica per illustrare il programma e gli standard della Juventus Soccer School.
Per quanto riguarda i gruppi di ragazzi con cui ho potuto lavorare, ho trovato una grande preparazione. Questo vuol dire che è già stato fatto un buon lavoro. Ho trovato dei gruppi omogenei che hanno una buona coordinazione, una buona tecnica di base. Ci sono i presupposti per lavorare bene.
Luca Corona ha guidato una seduta di allenamento del gruppo dei Piccoli Amici del 2006, assieme a Valentino Chimenti, tecnico che quotidianamente guida questi ragazzi. Poi Corona ha proseguito la sua visita presenziando e seguendo gli allenamenti degli altri gruppi della scuola calcio Daken Invicta Matera. Corona ha seguito gli atleti delle fasce di età dal 2002 al 2005 guidati da Marcello Esposito e Luigi Taratufolo. A chiusura della giornata la riunione tecnica a cui hanno partecipato tutti i tecnici della società presieduta da Francesco Nicoletti.
“L'obiettivo principale di queste visite – ha spiegato Luca Corona – è rafforzare la partnership tecnica tra le nostra società e le scuole calcio presenti sul territorio”.
Adesso l'appuntamento è per la prossima visita nella Città dei Sassi, nel frattempo la Daken Invicta Matera prosegue il suo lavoro quotidiano con la scuola calcio e con il settore giovanile.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi