home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.397 visualizzazioni ]
28/10/2014 10.16.40 - Articolo letto 1313 volte

TEMA RIFIUTI E DISCARICHE IN PROVINCIA: LEONE SCRIVE AL NEO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: TEMA RIFIUTI E DISCARICHE IN PROVINCIA: LEONE SCRIVE AL NEO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA - Voti: 0
Nota del Comune di Policoro
Policoro In una lettera indirizzata al neo Presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, il Sindaco della Città di Policoro, Rocco Leone, chiede un incontro congiunto con tutti i sindaci della provincia per discutere della delicata nonché controversa questione delle discariche. “In qualità di Sindaco di Policoro – si legge nella nota - mi preme chiederLe un incontro urgente, unitamente agli altri Sindaci della Provincia, per discutere e trattare l’increscioso tema delle discariche della nostra provincia”. “Non è più accettabile – prosegue la lettera - che i Comuni debbano subire le conseguenze di una mancanza di programmazione territoriale in materia di discariche, problema questo che genera una serie di disagi che i Comuni sono costretti a subire e riversare addosso ai propri cittadini: conferire rifiuti in Basilicata significa non avere certezze né del luogo dove conferire, né delle tariffe da erogare ai gestori, prezzi che mutano continuamente cambiando di discarica in discarica, senza capire bene attraverso quale criterio”.
 
“La Provincia – conclude il primo cittadino – dovrà fare sintesi sulle spetazne di un territorio che h bisogno di certezze e programmazione, soprattutto in temi delicati come il conferimento nelle discariche dei rifiuti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi