home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.273.418 visualizzazioni ]
23/10/2014 18.37.31 - Articolo letto 2372 volte

Basilicata: weekend inizierà con la pioggia, ma si concluderà col bel tempo

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Basilicata: weekend inizierà con la pioggia, ma si concluderà col bel tempo - Voti: 0
Mazzoleni: “Dopo l'instabilità degli ultimi giorni ed il deciso calo delle temperature, il tempo andrà lentamente migliorando anche al Sud, grazie all'allentamento verso Levante della depressione”
Basilicata “La depressione scavatasi sull'Italia inizierà ad allontanarsi verso i Balcani riuscendo però a coinvolgere ancora la Basilicata nella giornata di Venerdì – a confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni, che spiega- “Venerdì si prevede ancora una giornata in compagnia di frequenti annuvolamenti che daranno luogo a nuove piogge un po’ su tutta la Regione nella prima parte di giornata. Le temperature rimarranno ancora a tratti sotto le medie del periodo con massime che di giorno non andranno oltre i 16/17°C”.
Venerdì in compagnia di nubi, nuove piogge sparse e clima fresco.
Weekend ancora variabile, ma poco piovoso! “Tra Sabato e Domenica – prosegue l'esperto – “la depressione si allontanerà lasciando spazio a correnti più secche da Nord-Nordest. Ci aspetterà quindi un week end all'insegna della variabilità con annuvolamenti che a tratti risulteranno più compatti nella mattina di Sabato a Nord. Non è da escludere ancora la formazione nel pomeriggio di Domenica di qualche locale fenomeno; tutto ancora una volta accompagnato da clima fresco con minime prossime ai 10°C in pianura e massime, che seppur in lieve aumento, non andranno oltre i 17/19°C. La buona notizia però riguardo la prossima settimana, visto che la pressione tornerà ad aumentare da Ovest favorendo così un miglioramento del tempo”- concludono da 3bmeteo.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi