home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.414.347 visualizzazioni ]
23/10/2014 18.33.02 - Articolo letto 5044 volte

Nova Siri: 3 arresti per rissa

Carabinieri a Nova Siri Carabinieri a Nova Siri
Media voti: Nova Siri: 3 arresti per rissa - Voti: 0
Nota dei Carabinieri
Nova Siri I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo (MT), nel corso di un servizio automontato di controllo del territorio  finalizzato alla prevenzione  e  repressione dei reati in genere ed in particolare di quelli contro il patrimonio, hanno tratto in arresto A. n. (classe  1994), disoccupato, con precedenti di polizia, G.v. (classe 1992), agricoltore, incensurato, e S.f. (classe 87) imprenditore, incensurato, nella flagranza del reato di rissa aggravata.
 
La vicenda si è consumata il 21.10.2014, poco dopo la mezzanotte, nel centro urbano di Nova Siri Scalo quando per futili motivi,  i tre soggetti si sono affrontati  nella Piazzetta XI Settembre scambiandosi calci e pugni. Sul posto è intervenuta una pattuglia del locale Comando Stazione Carabinieri, capeggiata dal Comandante di Stazione, che in quel frangente stava effettuando nel Comune di Nova Siri mirati controlli finalizzati alla prevenzione dei reati predatori. Gli operanti, vista la situazione di grave minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica in atto, con determinazione e reattività sono riusciti ad interrompere l’azione delittuosa e a ricostruire interamente la vicenda delittuosa, accertando che a seguito del diniego di somministrazione di un caffè presso un bar antistante la citata piazzetta, poiché la macchinetta non era funzionante per le operazioni di pulizia,  G.v. (classe 1992) ha rotto un bicchiere di vetro sul bancone dell’esercizio commerciale, gesto in seguito al quale è intervenuto il gestore del bar. A quel punto è nata un’accesa discussione sfociata in rissa tra G.v. (classe 1992), S.f. (classe 87) e  A. n. (classe  1994), che si trovava in compagnia di G.v. (classe 1992), a seguito della quale quest’ultimo ed un soggetto estraneo ai fatti, intervenuto per dividere i rissanti, hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in  gg. 7 (sette) e gg. 5 (cinque) dalla Guardia Medica di Nova Siri intervenuta su richiesta dei militari operanti. 
I tre soggetti sono stati arrestati in flagranza del reato di rissa aggravata dalle lesioni  e contestualmente, S.f. (classe 87) è stato deferito in stato di libertà per il porto ingiustificato di un coltello di genere vietato (a serramanico) della lunghezza di 21 cm, di cui 9cm di lama, occultato all’interno di una tasca dei pantaloni.  Le operazione si sono concluse alle successive ore 04.30 circa del 21.10.2013 con la traduzione degli arrestati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione  del  Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera, Dr.ssa  Annunziata CAZZETTA.  Successivamente, nella tarda mattinata, tutti sono stati posti in libertà in attesa di
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi