home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.514.796 visualizzazioni ]
22/10/2014 10.20.06 - Articolo letto 1561 volte

Matera 2019: Il plauso di Agorà Basilicata

Piazzetta Pascoli in festa per la commissione Matera 2019 - 7 ottobre 2014 (Foto SassiLand) Piazzetta Pascoli in festa per la commissione Matera 2019 - 7 ottobre 2014 (Foto SassiLand)
Media voti: Matera 2019: Il plauso di Agorà Basilicata - Voti: 0
"Un riconoscimento meritato per una città del Meridione, che ha fatto del suo passato un mezzo per guardare e meglio programmare il suo futuro"
Matera Matera vince la sua ennesima sfida, battendo le altre meritevoli candidate: Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna e Siena e si prepara ad affrontare una fase fondamentale nel percorso che la città ha intrapreso ormai da decenni, forte di quell’azione culturale diffusa in più parti della società civile.
Anche Agorà Basilicata - Scuola di Formazione Politica, che da anni opera nel territorio lucano, rivolgendo la sua attenzione alle nuove generazioni attraverso iniziative di sensibilizzazione e di informazione riguardo a temi, questioni sociali, etiche e  civili di grande importanza, plaude con soddisfazione a questo importante riconoscimento che ha fortemente sostenuto anche con le sue consuete attività. Agorà è fiduciosa nell’auspicare che esso rappresenti un forte segnale di cambiamento per la città, la Regione Basilicata e l’intero Mezzogiorno d’Italia, puntando ad una  valorizzazione innovativa del suo immenso patrimonio culturale, artistico e sociale e al rafforzamento di una cittadinanza culturale ampiamente e attivamente coinvolta.
Un riconoscimento meritato  per una città del Meridione, che ha fatto del suo passato un mezzo per guardare e meglio programmare il suo futuro, mirando a traguardi sempre più collettivi che coinvolgono economia, territorio e comunità.
Alla governance locale e alla collettività il nostro augurio per il prosieguo di questo straordinario ed avvincente percorso.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi