home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.458 visualizzazioni ]
16/10/2014 17.39.44 - Articolo letto 1515 volte

INVICTA MATERA: FRANCESCO LISURICI E' IL VICE PRESIDENTE

Francesco Lisurici Francesco Lisurici
Media voti: INVICTA MATERA: FRANCESCO LISURICI E' IL VICE PRESIDENTE - Voti: 0
“Porto la mia esperienza in una società sana che vuole emergere con il divertimento”
Matera La Daken Invicta Matera rafforza la sua struttura societaria con la nomina di Francesco Lisurici a vice presidente. L'imprenditore materano, già vicino al club come sponsor, entra dalla porta principale e trova posto nella grande famiglia della Daken Invicta Matera.
“Questo che mi vede diventare vice presidente della Daken Invicta Matera – spiega Francesco Lisurici – è un percorso iniziato quando la società era Athena, passando per la Juventus Academy e oggi con la creazione della grande famiglia della Daken Invicta Matera, a cui si aggiunge la collaborazione con lo Sporting Matera.
Ho deciso di aderire a questo progetto per mettere a disposizione la mia esperienza già con altre associazioni sportive, il mio contributo non sarà solamente economico, ma sarà una collaborazione attiva”.
La presenza di Francesco Lisurici è da considerare anche in un'altra veste. Oltre ad essere dirigente è anche papà è ha scelto per i suoi due figli proprio l'Invicta: “Da papà ho scelto questa società perché sana, perchè lavora con i ragazzi e per i ragazzi, con il giusto spirito, ovvero quello del divertimento. In un'occasione speciale come quella del torneo di Bardonecchia, alcuni genitori hanno seguito i ragazzi in questa bella avventura. E' stato il modo per stare assieme e vivere quel senso di aggregazione che deve essere fondamentale per una società di settore giovanile. E' stato un grande momento di confronto: per i ragazzi, per i genitori, per i tecnici e per i dirigenti”.
Come detto Francesco Lisurici ha i figli che  fanno parte della categoria Esordienti, che a breve inizierà il suo campionato, ma che per adesso continua il lavoro di preparazione. “Il mio auspicio – conclude il vice presidente della Daken Invicta Matera – è quello di riuscire a formare una squadra femminile. Ho mia figlia che gioca con gli Esordienti, con lei c'è un'altra ragazza, ma l'obiettivo è quello di allargare la truppa femminile, aprendoci anche alle realtà vicine, come Pomarico, Miglionico, Montescaglioso e le altre città dell'hinterland. Sarebbe davvero bello avere 15/16 ragazze, di età compresa tra i 13 e i 15 anni per formare una squadra di calcio e farle crescere nelle varie categorie”.
Ora non resta che avviare l'attività di reclutamento prendendo spunto dall'auspicio del nuovo vice presidente, Francesco Lisurici.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi