home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.536 visualizzazioni ]
16/10/2014 16.59.47 - Articolo letto 1256 volte

Meteo: In Basilicata week-end molto mite, tra sole e qualche nuvola di passaggio

Natura, verde (foto SassiLand) Natura, verde (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: In Basilicata week-end molto mite, tra sole e qualche nuvola di passaggio - Voti: 0
Guarini: “Alta pressione e bel tempo prevalente nel corso del fine settimana con temperature superiori alle medie”
Basilicata “Si attenua il transito delle correnti umide atlantiche, la nuvolosità degli ultimi giorni lascerà quindi spazio al sole nel week-end” -a confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Alex Guarini, che spiega- “Nonostante la presenza dell'anticiclone nord-africano, il Sud Italia ha subito in questi giorni il passaggio di una diffusa copertura nuvolosa, innescata da venti umidi occidentali che si stanno gradualmente attenuando”.
Una residua nuvolosità si alternerà ad ampi rasserenamenti, il week-end sarà ancora molto mite.  “Tra Sabato e Domenica” – prosegue l'esperto – “l'alta pressione nord-africana si riporterà con più decisione verso le regioni meridionali italiane coinvolgendo anche la Basilicata. Oltre a beneficiare di giornate più soleggiate, si potranno apprezzare temperature molto gradevoli e superiori alle medie di Ottobre. Le massime diurne raggiungeranno addirittura ancora punte di 25-26 gradi, valori più consoni al mese di Settembre”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi