home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.765.825 visualizzazioni ]
16/10/2014 16.52.02 - Articolo letto 1548 volte

CISl FP: Riqualificare il personale al Consorzio Industriale di Matera

Giuseppe Bollettino Giuseppe Bollettino
Media voti: CISl FP: Riqualificare il personale al Consorzio Industriale di Matera - Voti: 0
"la spesa per assumere nuovo personale è decisamente superiore rispetto a quella che necessita per riqualificare i lavoratori già assunti"
Matera A sostenere tale tesi è la CISL FP di Basilicata, infatti il suo Segretario Generale Giuseppe Bollettino considera ormai indispensabile procedere alla riqualificazione del personale interno del consorzio industriale di Matera.
Sarebbe un grave errore  continua il segretario generale dare immediata applicazione all’ art. 73  della legge regionale 18.08.2014 n.26, che prevede testualmente “l’assunzione del personale con contratto di lavoro a tempo determinato al fine di favorire  una maggiore e più ampia valorizzazione  delle professionalità acquisite” dimenticando che in un ente commissariato diventa indispensabile in un ottica di politica gestionale seria procedere prima alla valorizzazione del personale interno e della sua professionalità. 
Occorre ricordare inoltre, che la  spesa per assumere nuovo personale è decisamente superiore  rispetto a quella che necessita per riqualificare i lavoratori già assunti, che subirebbero pertanto un notevole danno se le loro legittime aspettative di miglioramento professionale continuassero ad essere disattese.
Pertanto, alla luce di quanto su esposto la CISL FP di Basilicata considera inaccettabile il continuare a perseverare su politiche di attesa improduttive e si auspica che la tanto attesa riqualificazione già deliberata dall’organo commissariale venga realizzata in tempi brevi.
Il permanere invece dello situazione attuale per i lavoratori del consorzio industriale di Matera e per la CISL FP di Basilicata   non e’ affatto  positiva e corretta.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi