home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.522.586 visualizzazioni ]
13/10/2014 14.06.56 - Articolo letto 1674 volte

Marconia: stalker viola misure cautelari disposte dal Gip

Molestie Molestie
Media voti: Marconia: stalker viola misure cautelari disposte dal Gip - Voti: 0
Nuove misure cautelari più gravi a suo carico eseguite dalla Polizia
Marconia (Pisticci) Nella mattinata di venerdì scorso 10 ottobre, personale del Commissariato di P.S. di Pisticci, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale per stalking a carico di un uomo di Marconia responsabile di stalking ai danni della sua ex-fidanzata.
Il provvedimento giudiziario nei confronti dell’uomo in realtà non è il primo.
Infatti, già nello scorso mese di giugno, il Gip presso il Tribunale di Matera dispose un’ordinanza con cui l’obbligava a mantenersi lontano sempre dalla stessa donna, a una distanza non inferiore a 150 metri e a non comunicare con nessun mezzo con lei (notizia già diffusa con un comunicato stampa del 12 giugno scorso).
Nei tre mesi successivi al primo provvedimento, l’uomo, che fino a quel momento aveva reso un incubo la vita della donna con continue telefonate, sms, pedinamenti, appostamenti e minacce, sembrava che avesse finalmente lasciato in pace la donna, la quale aveva gradualmente cominciato a riprendere in mano la sua vita.
A metà settembre, però, l’uomo è tornato alla carica, violando gravemente l’ordinanza dell’A.G.
Una sera, mentre la donna si trovava in un bar in compagnia di due amici, l’ex-fidanzato le si è nuovamente avvicinato e ha cominciato a minacciare entrambi gli uomini invitandoli a stare alla larga da lei perché ne era ancora innamorato e non avrebbe consentito che potesse essere di un altro.
Qualunque uomo l’avesse avvicinata, continuava a dire, avrebbe fatto una brutta fine.
L’episodio è stato subito segnalato alla Polizia che, dopo avere svolto un’ulteriore attività di indagine, ha riferito a sua volta all’A.G.
Il nuovo provvedimento adottato dal Gip impone all’uomo il divieto di dimora nel Comune di Pisticci e annesse frazioni e contrade per un periodo di tempo illimitato.
Dopo la notifica del provvedimento, l’uomo è stato accompagnato dal personale del Commissariato di Pisticci fuori dal territorio di Pisticci, nel Comune di Montalbano Jonico, con l’avvertimento che la minima violazione delle disposizioni giudiziarie comporterà ulteriori aggravamenti e restrizioni della propria libertà personale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi