home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.849.191 visualizzazioni ]
27/01/2009 19:00:00 - Articolo letto 5913 volte

Incontro a Matera , il 29 gennaio, per Salone del Mobile di Pesaro

Media voti: Incontro a Matera , il 29 gennaio, per Salone del Mobile di Pesaro - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Le opportunità di partecipazione a “Domo 360’’ il salone del Mobile di Pesaro, in programma dal 24 al 27 settembre 2009 saranno illustrate a Matera, giovedì 29 gennaio, alle 16.00, presso la Camera di Commercio, nel corso di un incontro che il presidente dell’ente camerale di Pesaro cavalier Alberto Drudi e i vertici della fiera pesarese avranno con gli imprenditori della provincia di Matera, che operano nel settore della produzione del mobile. Nel corso dell’incontro il direttore della Fiera, Antonella Maccarelli, e un rappresentante della Direzione artistica illustreranno la nuova mission della manifestazione, concepita in maniera differente dai classici saloni fieristici internazionali dedicati al mobile, privilegiando il design e mescolando diverse visioni del total living. “ Per le nostre imprese –ha detto il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli- è una importante opportunità per conoscere una organizzazione imprenditoriale, che ha rilanciato un appuntamento periodico sul mobile valorizzandone il design, il comfort, che rappresentano i caratteri salienti del made in Italy. Gli imprenditori del settore del mobile imbottito, che è impegnato a superare un difficile momento, del mobile in generale e di tutto quanto fa arredo, casa e vivibilità guarderanno con attenzione – ne sono certo - all’incontro con la realtà pesarese che la Camera di commercio di Matera ha messo in campo per stimolare la ripresa. Attiveremo, come già fatto nei giorni scorsi, altre iniziative per favorire questo processo, nella consapevolezza che occorre lavorare insieme e con determinazione’’. Domo 360 si presenta come una formula espositiva a 360 gradi, dove “lo stile di vita – come lo ha concepito la direzione artistica della Fiera - viene rappresentato grazie a volumi, colori, materiali, protagonisti, insieme agli arredi dei vari ambienti’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi