home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.551 visualizzazioni ]
10/10/2014 17.24.01 - Articolo letto 1424 volte

Assegnazione terreni foreste regionali, riaperti i termini

Bosco Bosco
Media voti: Assegnazione terreni foreste regionali, riaperti i termini - Voti: 0
Le domande vanno presentate entro le ore 13 del trentuno ottobre prossimo
Basilicata L’Ufficio Foreste della Regione Basilicata ha modificato ed integrato il bando per l’assegnazione di terreni nelle foreste regionali riaprendo i termini di scadenza del bando alle ore 13 del trentuno ottobre prossimo. Le modifiche riguardano il punteggio di  aggiudicazione per il conduttore attuale di fondo attiguo e la correzione di alcuni errori materiali in ordine alla tabella inerente al Comune di Brindisi Montagna. In particolare è stato sottolineato che  sarà applicato il diritto di prelazione  per l’attuale coltivatore dei terreni ai sensi dell’art. 4 bis della legge 203/1982. Si ricorda che i terreni saranno  assegnati al richiedente che presenterà l’offerta economica più alta rispetto al canone posto a base di gara per il terreno chiesto in concessione. A parità di offerta economica sarà preferito il richiedente che consegue il maggior punteggio sulla base della valutazione di una serie di ulteriori criteri tra cui: conduttore attuale di fondo  attiguo;  qualifica di imprenditore agricolo  professionale o di coltivatore diretto; giovani agricoltori con meno di 40 anni; donna o società costituita almeno dal 50% da donne;  metodi di produzione biologica; cooperative sociali. A parità di punteggio sarà preferito il richiedente più giovane di età.
I suoli sono ubicati nella  Foresta Grancia di Brindisi di Montagna, nella Foresta Cavone di Pomarico e nella Foresta Monticchio di Atella.
Le domande potranno essere presentate da chiunque (persona fisica o giuridica) intenda svolgere attività agricole o attività connesse a quella agricola. Il contratto di assegnazione avrà una durata di sei anni.
A garanzia del pagamento del canone di fitto il concessionario, prima della stipula del contratto di concessione, dovrà presentare fideiussione bancaria pari  a  due annualità agrarie del canone di aggiudicazione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi