home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.029.751 visualizzazioni ]
10/10/2014 13.45.11 - Articolo letto 1291 volte

Scanzano Jonico: DUE DIPORTISTI SOCCORSI DALLA GUARDIA COSTIERA

Guardia Costiera di Taranto Guardia Costiera di Taranto
Media voti: Scanzano Jonico: DUE DIPORTISTI SOCCORSI DALLA  GUARDIA COSTIERA - Voti: 0
Non riuscivano più a guadagnare la costa, individuati dopo mezz'ora
Scanzano Jonico Probabilmente l’oscurità e una buona dose di inesperienza marinaresca hanno determinato la richiesta di soccorso formulata da due diportisti a bordo di un piccolo natante da diporto, che, nella serata di mercoledì, in navigazione nelle acque antistanti la località di Scanzano Jonico, non riuscivano più a guadagnare la costa.
Allertata via telefono mobile in possesso di uno dei due diportisti questa Sala Operativa per il tramite della Sala Operativa della Stazione Carabinieri di Policoro, veniva disposto l’immediato invio in zona della dipendente motovedetta SAR  CP 840 oltre ad una pattuglia via terra di personale in forza all’Ufficio locale marittimo di Policoro.
Difatti i due diportisti a bordo del piccolo natante di colore bianco e blu, pur navigando in vicinanza della costa, non riuscendo più a riconoscere la stessa, e quindi ad individuare un possibile punto di approdo, venivano colti dal panico per la perdita di orientamento anche a causa dell’avanzare dell’oscurità.
Fortunatamente a seguito della immediata attività di ricerca condotta sia via mare che via terra, i due diportisti venivano individuati dalla squadra intervenuta via terra, dopo poco più di mezz’ora dall’allerta,  in sicurezza in un tratto della costa appena raggiunta, in buone condizioni di salute anche se evidentemente ancora in preda al panico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi