home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.280.932 visualizzazioni ]
07/10/2014 13.13.03 - Articolo letto 2692 volte

Pantano Half Marathon: Buoni posizionamenti delle materane

Da sinistra Minardi-Mancino-Moretti Da sinistra Minardi-Mancino-Moretti
Media voti: Pantano Half Marathon: Buoni posizionamenti delle materane - Voti: 0
Marienza Mancino è giunta in nona posizione nella classifica generale con il tempo di 1h40’44’’ mentre Sara Minardi è giunta in quarta posizione di categoria SF 40 con il tempo di 1h54’07’’
Matera Domenica scorsa le atlete MARIA ROSARIA MORETTI, MARIENZA MANCINO e SARA MINARDI, tesserate per il Gruppo Sportivo di Matera, hanno partecipato alla 7^ edizione della Pantano Half Marathon svoltasi nello splendido scenario dell’Oasi Pantano di Pignola (PZ).
La pioggerellina che ha accompagnato gli atleti subito dopo la prima parte di gara, non solo non ha condizionato il ritmo, ma ha persino dato una mano agli atleti a tenerlo al meglio, contribuendo a mantenere bassa la temperatura, cosa che, con l´assenza di vento, ha permesso ottime medie finali. Percorso rivisto rispetto alle precedenti edizioni, lasciando solo ad un paio di strappetti il compito di rompere la linearità praticamente piatta (ma non tale nella sua bellezza) del percorso.
Il migliore risultato lo ha conseguito Sara Moretti, capitana della squadra femminile, che è giunta al traguardo in quinta posizione nella classifica generale terminando la gara in 1h33’28’’. Al termine ha dichiarato ”è stata una bellissima gara …correre con oltre 400 altri podisti è una emozione unica, sono partita con un ritmo tranquillo fino ai 10 km anche perché non ho svolto una preparazione specifica per questa manifestazione; dopo ho aumentato gradualmente il ritmo ed ho recuperato anche qualche posizione nei confronti delle mie avversarie; sono molto soddisfatta per il riscontro cronometrico sebbene lontano dai miei primati personali. Ora, insieme alle mie compagne, siamo pronte per affrontare al meglio le prossime gare regionali e nazionali in giro per l’Italia e di questo tutte noi ringraziamo la ns. Società per il sostegno che riceviamo ”.
Anche il risultato delle altre due ragazze materane è stato molto positivo : Marienza Mancino è giunta in nona posizione nella classifica generale con il tempo di 1h40’44’’, tempo soddisfacente considerato che Marienza ha ripreso da poco gli allenamenti, mentre Sara Minardi è giunta in quarta posizione di categoria SF 40 con il tempo di 1h54’07’’, demolendo di circa 10 minuti il suo precedente primato personale. Ricordiamo che Minardi si allena in maniera programmata da pochi mesi ed i suoi miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti.
Il dirigente Vizziello ha dichiarato a fine gara “sono veramente contento delle prestazioni delle atlete che riescono a conciliare molto bene gli impegni sportivi con quelli di lavoro e familiari; sono orgoglioso di avere in squadra ragazze che si allenano quotidianamente e ciò sta portando ad ottenere risultati agonistici molto importanti anche dal punto di vista societario..…è un gruppo affiatato e con tante ambizioni che è già pronto per le prossime sfide sportive nazionali ed internazionali a cominciare dalla partecipazione al GIRO DEI DUE SASSI del prossimo 26 ottobre” 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi