home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.693.504 visualizzazioni ]
06/10/2014 18.13.22 - Articolo letto 9788 volte

Tentato duplice omicidio tra Accettura e San Martino d'Agri

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: Tentato duplice omicidio tra Accettura e San Martino d'Agri - Voti: 0
Alla base, motivi sentimentali
Accettura Alle ore 22,40 circa, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Lagonegro (PZ) è stata informata in merito ad un tentato duplice omicidio che si era verificatosi circa 20 minuti prima in agro di San Martino d'Agri (PZ).
Dalle  prime  informazioni  raccolte  dall'Arma  della  Stazione  di  San  Chirico  Raparo  (PZ), competente per territorio, si aveva modo di acclarare che tale B.A., di 35 anni, residente in Accettura, avesse esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di G.D. di anni 38, residente in Castelsaraceno (PZ) e C.P. di anni 46, residente in Tursi (MT). I due malcapitati, feriti in varie parti del corpo, sono stati trasportati presso gli ospedali di Policoro (MT) e Villa d'Agri (PZ).
Per il primo la prognosi è di 30 giorni mentre per il secondo è riservata. Le ragioni di tale gesto, dai primi accertamenti svolti, sono da ricondursi a motivi sentimentali. Nelle prime ore del pomeriggio, in Accettura (MT), a seguito delle continue ed ininterrotte attività di ricerca condotte dal personale della Stazione di Accettura, unitamente a quello delle Compagnie di Tricarico e Lagonegro, nonché dei Nuclei Investigativi dei Comandi Provinciali di Matera e Potenza, l'indagato per l'efferato delitto si è presentato presso la locale Stazione CC ove è stato tratto in arresto. Le indagini tecnico - scientifiche, compreso lo stub sull'arrestato, sono state svolte dai militari dell'Arma di Lagonegro (PZ) e dei Nuclei Investigativi dei Comandi Provinciali Carabinieri di Potenza e Matera. Sono in corso le investigazioni al fine di stabilire la provenienza dell'arma da fuoco.
Le attività di indagine e di ricerca sono state coordinate dal Sostituto Procuratore Dottoressa Anna GRILLO, per la Procura di Lagonegro,  e dal  Sostituto Procuratore Dottoressa Annafranca VENTRICELLI, per la Procura di Matera. Le attività di indagine e ricerca continue ed ininterrotte, svolte in maniera sinergica fra le Procure interessate ed i Reparti dell'Arma dei Carabinieri, hanno fatto sì che il B.A.,  consapevole dell'impossibilità di protrarre ulteriormente la sua irreperibilità, si sia presentato presso la Stazione CC di Accettura.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi