home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.851.884 visualizzazioni ]
03/10/2014 20.24.48 - Articolo letto 3094 volte

RIAPERTO AL TRANSITO IL VIADOTTO “CALCIANO II”

La piena del Basento all´altezza del viadotto di Calciano La piena del Basento all´altezza del viadotto di Calciano
Media voti: RIAPERTO AL TRANSITO IL VIADOTTO “CALCIANO II” - Voti: 0
Semaforo verde alla circolazione veicolare in entrambi sensi di marcia. A poco più di 3 anni dal crollo del tratto di carreggiata sinistra del ponte il ritorno alla normalità.
di ANTONIO GRASSO
Calciano Diminuiscono i disagi per gli automobilisti lucani e non. Dalla mattinata odierna è stato riaperto al traffico veicolare, in entrambi sensi di marcia, il cosiddetto “viadotto di Calciano II” lungo la SS 407 Basentana. Le prove di carico hanno, infatti, dato buon esito. Dunque, semaforo verde al passaggio dei mezzi. A poco più di 3 anni dall’alluvione che danneggiò uno dei piloni del ponte, compromettendone la tenuta dello stesso con la conseguente chiusura alla circolazione, il ritorno all’ordinaria transitabilità, grazie agli interventi di rifacimento e messa in sicurezza del tratto di carreggiata sinistra crollato (al km 37+500) a seguito proprio degli intensi episodi pluviometrici del marzo 2011. Cedimento che comportò non pochi problemi alla viabilità regionale e non per via delle conseguenti e prolungate deviazioni disposte dall’Anas (Azienda nazionale autonoma delle strade ndr). Specie nei collegamenti fra i due capoluoghi lucani (Matera e Potenza ndr).


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi