home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.223.083 visualizzazioni ]
03/10/2014 18.14.12 - Articolo letto 1572 volte

Nasce Genitori H24 per affrontare la disabilità a 360°

Autismo Autismo
Media voti: Nasce Genitori H24 per affrontare la disabilità a 360° - Voti: 0
Giovedi 9 ottobre la presentazione
Matera Il giorno martedi 23 settembre 2014 è nata ufficialmente l’associazione Genitori H24, associazione di volontariato in ambito socio-sanitario con sede presso il CSV Basilicata in via Ugo La Malfa, 102 a Matera. E’ nata da un gruppo facebook omonimo, aperto a novembre 2013 da una infermiera materana, Lucianna Stigliani  che ha lanciato i seguenti slogan: -parlare della disabilità a 360°; -dare voce a chi non ne ha; -andare a testa alta; condividere le nostre esperienze di vita; farci conoscere; non sentirsi piu' soli.
 
L’associazione si propone di parlare della disabilità in tutti i suoi aspetti, volgere opere di sensibilizzazione sui concetti e sulle problematiche connesse alla disabilità, con azioni ed iniziative indirizzate: al mondo della scuola, al fine di definire una nuova cultura dell’uguaglianza nella diversità; al mondo dei mass media, al fine di concedere maggior spazio ed attenzione alle richieste ed alle proposte provenienti da tutti coloro che vivono la disabilità; al mondo economico e sociale al fine di incentivare le politiche di inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Intende, altresi, partecipare a bandi, concorsi per realizzare progetti sulla disabilità, iscriversi a istituti, enti, associazioni nazionali con finalità simili a quelle dell’associazione, organizzare corsi di formazione rivolti a volontari o familiari sul tema della disabilità, collaborare con istituzioni e/o centri specializzati pubblici e privati per la riabilitazione motoria dei disabili, garantire sostegno alle famiglie che vivono condizioni di disagio e promuovere la gestione di strutture per migliorare la vita del disabile.
 
Giovedi 9 ottobre alle ore 17, in sala giunta al sesto piano del Comune di Matera, i componenti del Consiglio Direttivo dell’associazione si presenteranno alla stampa e ai cittadini.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi