home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.877.967 visualizzazioni ]
02/10/2014 21.25.43 - Articolo letto 1888 volte

DAL 1° OTTOBRE CONCILIAZIONI GRATUITE CON H3G

Marina Festa Marina Festa
Media voti: DAL 1° OTTOBRE CONCILIAZIONI GRATUITE CON H3G - Voti: 0
Nota di Adiconsum Matera
Matera Dal 1° ottobre è attiva presso la sede dell'Adiconsum di Matera la procedura di conciliazione con la Società H3G per le controversie telefoniche.
 
            Fino ad ora era possibile attivare gratuitamente la procedura extragiudiziale solo con le società Telecom, Tim, Vodafone, Fastweb, Infostrada e TeleTu con le quali ha dichiarato Marina Festa, Presidente dell'Adiconsum di Matera, nel corrente anno abbiamo chiuso centinaia di controversie componendo così in modo rapido e senza l'aggiunta di costi legali per i cittadini le controversie che si sono verificate su vari temi, come la fatturazione di servizi non richiesti, il passaggio non voluto a un piano tariffario meno vantaggioso, la cessazione del contratto di abbonamento, i servizi a valore aggiunto, le domiciliazioni bancarie e altro ancora.
 

            La procedura di conciliazione - continua Marina Festa - è un metodo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, che consente alle parti – consumatore e azienda, tramite i propri rappresentanti – di confrontarsi al fine di trovare una soluzione condivisa e realmente soddisfacente per entrambe, in tempi rapidi ed in maniera economica, evitando il ricorso in giudizio.

            Attraverso l’Adiconsum la risoluzione bonaria delle controversie può essere avviata dal consumatore ogni volta che presentato un reclamo non abbia ricevuto da parte delle Società telefoniche una risposta ritenuta insoddisfacente, oppure non abbia ricevuto alcuna risposta entro i termini di 30 giorni. La conciliazione può essere richiesta per ogni tipologia di disservizio con la Società Telefonica in questione.



            L'importante - ha concluso Maria Festa - è di rivolgersi immediatamente presso la nostra sede e di non ridursi all'ultimo momento per contestare una fattura ovvero dopo aver ricevuto solleciti di pagamento dalle società di recupero credito.
 
            Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede dell'Adiconsum Matera, Via Ettore Maiorana 31, Matera, telefono 0835330538 oppure inviando un e-mail a adibasilicata@alice.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi